Severne apre i balli della nuova collezione 2023 con la presentazione ufficiale della nuova tavola da freestyle.
La Psycho utilizza concetti di design moderni per andare più veloce, saltare più in alto e girare più velocemente. La nuovo Psycho offre un pacchetto contenente i migliori elementi dei modelli precedenti e nuove funzionalità innovative.
Le larghezze più ridotte con rails paralleli aumentano l’efficienza per velocità di fascia alta più elevate e un’accelerazione istantanea. Le lunghezze ridotte in combinazione con il suo rocker rendono la Psycho funzionalmente compatta per una rotazione più veloce e controllata.
Sviluppata in collaborazione con l’ex campione del mondo di freestyle Dieter van der Eyken, il design si è concentrato sulla massimizzazione della velocità per le grandi manovre. Il design altamente raffinato rende questa performance facilmente accessibile a qualsiasi freestyler: funzionalità immediata pronta all’uso.
Le caratteristiche specifiche del freestyle includono lunghezza ultra corta e volume di prua ridotto per ridurre il peso dell’oscillazione e una rotazione controllata, straps per i piedi angolate per un più facile accesso alla posizione di switch e straps posteriori e anteriori a doppia vite per evitare torsioni e gestire carichi più elevati. I pads a doppia densità offrono un atterraggio morbido dopo ogni manovra aerea.
La Psycho e’ la tavola per spingere il freestyle al livello successivo.
Il commento di Dieter van der Eyken:
“Psycho 3 è la terza generazione della tavola Psycho con i maggiori aggiornamenti avuti finora. Oltre alla grafica si compone anche di uno shape completamente nuovo, più compatto ma ancora più comodo da navigare.
La prima cosa che abbiamo guardato è stata mantenere gli aspetti positivi che avevamo sulla nostra precedente Psycho, ovvero comfort, planata iniziale e grande slancio per i salti, mentre abbiamo anche cercato di rendere la tavola più corta per migliorare sia lo spinning nelle power moves che lo slide per portare il livello dei nostri teamriders al livello successivo.
Abbiamo fatto un’importante modifica di lunghezza accorciando le tavole di 10 cm per entrambi i modelli 94 e 102 che ora sono 209 cm e il modello 86 e’ inferiore ai 207 cm. Tuttavia, lo abbiamo fatto migliorando anche il comfort e il controllo della nostra Psycho 2, rendendo la Psycho 3 NON SOLO UN AGGIORNAMENTO per i riders avanzati grazie alla sua lunghezza ridotta, ma anche per il freestyler più ricreativo.
Oltre allo shape abbiamo anche aggiornato gli aspetti chiave della tavola.
1°/ Abbiamo migliorato il suo lay-up per una maggiore durata,
2°/ aggiunti doppi inserti per tutte le straps (anche quelle anteriori) per evitare qualsiasi torsione e avere una migliore connessione con la tavola
3°/ Abbiamo aumentato lo spessore dei pads per un miglior comfort
4°/ Le misure grandi 94 e 102 ora sono anche pronte per il foil, rendendola la tavola definitiva per sfidare quasi ogni tipo di condizione.
L’obiettivo della tavola era quello di essere la migliore sul mercato sotto tutti gli aspetti e se le persone credono che non abbiamo raggiunto quell’obiettivo siamo molto vicini ad esso poiché personalmente posso dire che ha aiutato la mia navigazione a migliorare al 100% per il prossimo livello!”
AGGIORNAMENTI
– LUNGHEZZA RIDOTTA
– DISTANZA DEGLI INSERTI DELLE STRAPS DI 12 MM
– SCASSA POWER FOIL
(cliccare sulla foto per ingrandirla / solo su desktop)
Per maggiori dettagli e specifiche tecniche: www.severnesails.com/boards/psycho/
source: SEVERNE
photo: SEVERNE