Severne procede implacabile nel riempire tutti i segmenti di mercato disponibili. In questa ottica un occhio di riguardo è stato destinato anche alla platea dei surfisti più giovani, inserendo una linea di vele dedicata specificatamente a loro. RedBack, questo il suo nome, si indirizza a surfisti giovani, ma desiderosi di avere a disposizione un prodotto tecnicamente ineccepibile. Il disegno e i materiali si ispirano alla sorella maggiore S-1, ecco quindi comparire pannelli vela realizzati in EM3 per la parte superiore della vela ed EM4 in quella inferiore. Entrambi sono tessuti trilaminati, resistenti a sollecitazioni e strappi, concepiti per un uso “heavy duty”.
Le misure contano, e in questo caso tutto il rig è stato studiato per dare massime prestazioni al suo fortunato utilizzatore, l’anello di bugna ed il taglio della tasca d’albero all’altezza del boma sono stati abbassati, cosi’ come la tensione al piede d’albero è stata ridotta, per garantire maggior comfort; in questo modo controllo e performances generali viaggiano in perfetta sintonia.
La RedBack non lesina doti speciali per accontentare il suo target di surfisti, è una vela in scala ridotta, ma efficientissima in tutti i suoi aspetti, per consentire di esprimersi ai livelli più elevati. E’ disponibile come rig completo per rendere piu’ semplice l’abbinamento con alberi e boma, ma puo’ essere reperita anche singolarmente. Le misure dalla 2.6 a scendere utilizzano una configurazione a tre stecche. Le misure dalla 3.0 alla 4.7, più simili alla S-1, utilizzano quattro stecche, per ampliare il range di utilizzo e la stabilità di profilo.
Per maggiori informazioni: https://www.severnesails.com/sails/redback/
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Severne
Photo: Severne