Mentre durante il primo e secondo giorno del SOMWR PWA 2021 a Marignane l’assenza del vento era stata accettata con discreta rassegnazione considerate le previsioni meteo disponibili in quei giorni, per il terzo giorno erano state riposte molte attese e speranze per tutti i riders di tutte le discipline.
Purtroppo il vento ha tenuto in scacco gli organizzatori e gli atleti per tutto il giorno, generando una frustrazione generale finale per non essere riusciti neanche oggi a portare a termine alcuna gara.
La giornata e’ iniziata a Carro con lo skippers meeting delle 08:00 sia per i wave riders che per i freestylers.
Niente vento e niente onde, i wave riders sono stati rilasciati per tutto il giorno, i freestylers sono stati richiamati a Marignane con la speranza di riuscire a lanciare li’ qualche heat.
Nel frattempo RIWmag ne ha approfittato per intervistare Philip Koster (Severne Windsurfing, Severne Windsurfing, Dakine, Red Bull, Maui Ultra Fins, VW)
e Robby Swift (JP Australia, NeilPryde, Chilean Waves, SWOX, Mystic, Tectonics).
Ritornati tutti a Marignane RIWmag ha continuato le sue interviste con Pierre Mortefon (Fanatic, Duotone, ION, Chopper Fins, LOKEFOIL)
con Jacopo Testa (AV Boards, P7, Danilo Lanteri Fins, AL360, Jungle Surf Shop)
con Gollito Estredo (RRD, MFC, Wind Jeri)
con Yentel Caers (JP, Neil Pryde)
con Adrien Bosson (Fanatic, Duotone, La Cahute Windsurfschool, Maui Ultra Fins, ION)
e con Bruno Martini (I-99, Challenger Sails, Circolo Surf Torbole, AL360)
Le prospettive per domani sembrano di vento leggermente più leggero rispetto a oggi, ma con un po’ di pioggia prevista potrebbero esserci anche alcune raffiche di vento in giro. Le flotte di Slalom e Freestyle si incontreranno lunedì mattina alle 9:00 con una prima partenza possibile alle 9:30 per il Freestyle e alle 10 per i racers. Anche la flotta wave riceverà una chiamata alle 9:00 di domani mattina, ma questa verrà comunicata online.
text & video: www.RIWmag.com
photo: JC(c)PWA