17/05/2015 – Dopo cinque giorni di gara il Summer Opening presentato da Multivan e’ giunto alla fine. L’ultima giornata ha portato condizioni ancora più dure del giorno prima. Con le onde fino a quattro metri era impossibile svolgere le regate sia slalom che formula. Pertanto e’ stata lanciata una supersession di waveriding sponsorizzata da Sony al posto di un’altra eliminazione slalom. Il giovane Jan-Moritz Bochnia ha impressionato il giudice con un backloop spettacolare ed è stato ricompensato con un nuovissimo Sony Xperia Z3.
Gli organizzatori della manifestazione sono molto soddisfatti di una doppia eliminazione completa nel waveriding, due gare di Formula Windsurfing e tre eliminazioni Slalom complete: “siamo stati in grado di correre tutte e tre le discipline. Questo non è accaduto da anni! Sylt ha mostrato a tutti il suo lato ventoso ancora una volta in questo periodo dell’anno.
Il mio augurio per il prossimo anno sono alcuni gradi in più di temperatura in modo che la sensazione personale si incastri meglio con il titolo dell’evento “Opening Estate” “. (Matthias Regber, Choppy Water Eventmanagement)
Decine di migliaia di spettatori hanno apprezzato le competizioni in mare aperto e l’atmosfera del lungomare. 58 concorrenti da nove diversi paesi erano presenti all’evento con 10.000,00 Euro di montepremi denaro.
La gara Formula Windsurfing e’ stata vinta da Sebastian Kordel (GA Sails, Starboard), quella slalom da Vincent Langer (P-7, Fanatic), quella wave da Leon Jamaer (NeilPryde, NP, JP)
Gli italiani in gara: nella Formula Windsurfing Malte Reuscher (NeilPryde, JP, Selin, TCE) e’ giunto 4to e Andrea Ferin (RRD, Challenger, AL360) 15mo.
(cliccare sulle classifiche per ingrandirle)
Nello slalom Bruno Martini (CST, RRD) 14mo, Malte Reuscher 15mo e Andrea Ferin 16mo.
Nel wave Andrea Ferin 9no.
Nella classifica overall Malte Reuscher 12mo, Andrea Ferin 13mo.
source & video: Euro-Cup
photo: CW / moritzbeck.de By: Choppy Water GmbH