30/09/2015 – sesto giorno di Davidoff Cool Water Sylt PWA World Cup: “Cabeibusha the curly gem” in anteprima questo Venerdì e Sabato a Sylt.
Il vento e’ scomparso lasciando spazio al sole e a una divertente gara di SUP.
8 squadre si sono date battaglia per un montepremi di 2.000€ e alla fine il Team2 composto da Amanda Beenen (99NoveNove / Point-7), Sebastian Kornum (NeilPryde), Nicklas Borgen (JP / NeilPryde), Rasmus Oegelund (Patrik / Sailloft Hamburg), Steve Allen (Starboard / Severne) ed Enrico Marotti (RRD / NeilPryde) ha battuto il Team5 composto da Caterina Stenta (RRD / RRD / Maui Ultra Fins), Malta Reuscher (JP / NeilPryde) Andrea Ferin (RRD / Challenger Sails / AL360), Isaac Mateus (Starboard / NeilPryde), Jordy Vonk (Starboard / Point-7), Nick van den Eerenbeemt (JP / NeilPryde).
Sarah-Quita Offringa (Starboard / NeilPryde / Mystic / Maui Ultra Fins) a proposito del suo nuovo film “Cabeibusha the curly gem” in anteprima questo Venerdì e Sabato a Sylt alle 9 di sera:
“Cabeibusha e’ il soprannome di SQ (Sarah-Quita – ndr) e letteralmente tradotto da Papiamento significa ‘capelli selvaggi’. Ci abbiamo lavorato per gli ultimi otto mesi. In passato i film di windsurf si sono concentrati per lo piu’ sull’azione. Con questo film speriamo di dare allo spettatore un assaggio dello stile di vita di un windsurfer portandolo con noi per esplorare l’Australia e l’Islanda e vedere come è la vita nel tour. In tutto questo Aruba ha un ruolo fondamentale.”
Le previsioni per il settimo giorno sembrano più promettenti con 10-14 nodi. Così ci sarà una preziosa opportunità di ulteriore gare di slalom e possibilmente di freestyle. Gli skipper’s metting sono programmati per le 10:00am con la prima prova possibile alle 10.30am. In programma anche un’altra tow in session per freestylers e waveriders con la finale sabato.
source: PWA
photo: JC/PWA