01/10/2015 – settimo giorno di Davidoff Cool Water Sylt PWA World Cup: Kiri Thode vince le qualifiche di tow-in per la finale di Sabato.
La flotta freestyle ha fornito ancora una volta l’intrattenimento a Sylt con un esplosivo tow-in siccome i riders delle altre discipline hanno continuato ad aspettare il vento che non e’ arrivato.
Il tow-in e’ iniziato alle 15:00 con 15 riders in lotta per i 6 posti di qualificazione per la finale che si terrà nel pomeriggio di Sabato.
Ogni atleta ha avuto tre tentativi per produrre la propria migliore manovra e Kiri Thode (Starboard / GA Sails) ha vinto la manche di apertura con un radicale one-handed double air funnel che gli ha fatto guadagnare 27 punti su un massimo di 30.
I restanti cinque posti sono stati conquistati da Steven Van Broeckhoven (JP / NeilPryde), Julien Mas (JP / Avanti), Yentel Caers (JP / NeilPryde), Marco Lufen (JP / NeilPryde / Maui Ultra Fins) e Amado Vrieswijk (JP / Severne).
Le previsioni per l’ottavo giorno sono simili con lo skippers meeting alle 10an e l’azione a partire dalle 10:30am se le condizioni lo consentono.
Se il vento rimarra’ troppo leggero di nuovo ci sarà una gara SUP nel pomeriggio seguita dalla sessione notturna della Philips Tow-in Final che avrà inizio alle 08:00pm e con protagonisti i primi 12 riders del quinto giorno.
source: PWA
photo: JC/PWA