03/10/2015 – Nel penultimo giorno della Davidoff Cool Water Sylt PWA World Cup l’action del tow-in è stata più spettacolare che mai, grazie alle ondine che fornivano perfette rampe ai riders.
I riders si sono prima affrontati in una batteria di qualificazione alla finale, in cui ognuno aveva 3 tentativi a disposizione. Si sono assicurati un posto in finale Yegor Popretinskiy (Fanatic / North / Maui Ultra Fins), Hugo de Sousa (RRD / RRD / Maui Ultra Fins), Taty Frans (Starboard / GA Sails / Mystic), Steven Van Broeckhoven (JP / NeilPryde), Jose ‘Gollito’ Estredo (Fanatic / North / MFC) e Antoine Albert (Tabou / GA Sails).
Lo spettacolo nella finale è stato incredibile e Julien Mas (JP/Avanti), Amado Vrieswijk (JP/Severne) e Gollito hanno ottenuto un incredibile 10 come punteggio da tutti e tre i giudici. Mas ha sparato un incredibile Pasko, seguito a ruota da Amado e con Gollito in grado di chiudere una Pasko Shifty. Ai tre rider è stata data la possibilità dello “spareggio”, dove Amado ha dato il meglio di se’ chiudendo la prima Doppia Air Culo in tow-in, vincendo davanti a Gollito e Julien Mas.
La previsioni per domani non promettono nulla di buono, quindi si terrà una gara di SUP alle 12am.
source: PWA
photo: JC/PWA