04/05/17 – Ulsan è una città metropolitana nel sud-est della Corea del Sud. A trenta minuti di auto dalla stessa, nella contea di Ulju, si trova la tranquilla cittadina di JinHa. La spiaggia di JinHa è classificata da molti come top windsurf spot nel paese e nei mesi di maggio e giugno e’ spesso caratterizzata da forti e regolari venti cross shore.
Purtroppo per i regalanti però quest’anno non è ancora stato possibile svolgere neanche una prova né per la flotta maschile né per quella femminile dopo gia’ due giorni di evento. Le giornate di Sabato, Domenica e Lunedì sembrano promettere bene secondo le previsioni di WindGuru. Gli italiani in gara sono tanti: Andrea Cucchi (Starboard, Point 7, Plansrl.it, Gul), Andrea Ferin (RRD, Challenger Sails, AL360 Windsurfing Tools), Bruno Martini (RRD, Point-7, Reptile Masts, AL360, Circolo Surf Torbole), il Neo Campione del Mondo IFCA Andrea Rosati (RRD, Loftsails, Nissan) e il detentore del titolo di Campione del Mondo PWA Matteo Iachino (Starboard, Point-7, Citroën, Xcel, TWS).
Ci si aspettano numerosi colpi di scena, come ogni anno: l’arrivo di nuove stelle del windsurf mondiale e magari anche il ritorno di regatanti che l’anno passato non sono riusciti a dare il meglio di se’. Lo skipper’s meeting è previsto per domani alle 09:30 dell’ora locale (GMT+9) con la prima partenza alle 10:30.
text Andrea Puzzoni 4 www.riwmag.com
photo:PWA