Uno strano report di un’uscita in windsurf. L’autore ha preferito scegliere l’anonimato e in redazione ci siamo chiesti se pubblicarlo o meno considerato il suo stile decisamente fuori dalle righe.
Però ci ha colpito l’intensità dell’emozione descritta e la sincerità nel volerla condividere oltre al tatto nel trattare una sensazione così pudica e difficile da affrontare su un palcoscenico come quello di RIWmag che si rivolge sempre ai windsurfisti di tutte le età e di entrambi i sessi.
Dall’archivio di RIWmag queste foto sono quelle che forse si potevano adattare di più a questo racconto.
“Le previsioni non erano delle migliori e negli anni ho imparato a non farmi più false illusioni. Anzi, fino all’ultimo ho addirittura esitato se andare in spiaggia o meno.
A causa di mille impegni avevo solo metà pomeriggio a disposizione ma questa volta Eolo ha deciso di manifestarsi proprio in quella finestra di tempo.
Indeciso tra la 5.3 e la 4.7, ho scelto la vela più piccola visti gli accenni del vento ad aumentare anche se all’inizio le condizioni erano appena giuste per la planata e lo specchio d’acqua offriva un’uscita senza gloria.
Pian piano vento e onde hanno incominciato ad aumentare fino a quando hanno assunto i colori e la luce tipici delle giornate ventose dello spot.
E così sul bordo a uscire mi sono trovato di fronte ad una serie di tre onde che mi hanno offerto le rampe necessarie per tre forward loops consecutivi … proprio qualche giorno prima avevo visto un video con una sequenza dal drone che riprendeva Philip Koster mentre a Pozo chiudeva quattro backloop consecutivi.
I tre forward avrebbero potuto già soddisfare la mia giornata ma mai mi sarei immaginato quello che mi sarebbe potuto succedere poco dopo …
Tutto d’un tratto è arrivata LEI che ha subito attirato il mio sguardo … le sue curve erano ancora velate ma lasciavano immaginare la loro proropenza …
Non era quello l’angolo di mare in cui di solito lo faccio, ma completamente rapito dal suo sguardo ho deciso di trasgredire ogni regola e di seguirla …
Appena ha cominciato a mostrare un po’ di più le sue curve sono partito con un preliminare bottom turn e cut back ma arrivato in ginocchio ai suoi piedi, nel bel mezzo del secondo bottom turn mi è successo l’inimmaginabile …
Tutto d’un tratto spudorata e provocante ha messo le sue curve a nudo mostrandomi la profondità della sua intimità …
In quell’esatto istante, colto completamente di sorpresa, come se mi trovassi nella scena perfetta di un film, ho sentito tutta la potenza sprigionata nella mia tavola e così senza esitare oltre ho spinto la mia prua nella sua cavità per poi con uno slancio pelvico mostrarle tutta la mia carena e lei SBAM!
Per una frazione di secondo mi ha abbracciato e avvolto e subito dopo con il suo labbro respinto con altrettanta forza e impeto tanto che ho dovuto impegnarmi intensamente per non farmi disarcionare.
Il tempo di girare la testa indietro e LEI era già svanita in mezzo alla schiuma mentre un urlo liberatorio usciva spontaneo e incontenibile dal mio diaframma.
A quel punto ne ero sicuro, un’altra come LEI nella stessa giornata non l’avrei più vista e per breve e fugace che fosse stato quell’incontro me lo sarei ricordato ancora a lungo, se non per tutta la mia vita.
Il giorno dopo fuori da ogni previsione meteo il vento si è ripresentato e anche se colto alla sprovvista sono tornato in acqua … mi sono avvicinato a tutte quelle che passavano, nella speranza di poter ritrovare LEI e di poter avere ancora uno scambio così intenso come quello del giorno prima, ma invano … da allora non l’ho più incontrata e non vi nascondo che questa esperienza ha profondamente cambiato la mia prospettiva sul windsurf!
Mentre racconto questo episodio sono ancora eccitato dall’emozione che ho provato in quel momento: mi sento davvero lusingato per avere ricevuto un dono così inaspettato e sono anche fiero di essere riuscito a coglierlo … anche se mi rimane un solo piccolo rimorso … quello di non essere riuscito a chiederLE il suo nome …”
text & photo: www.RIWmag.com
video: Tiromancino – Mai saputo il tuo nome