La tappa Tow-in EFPT al Vanora Engadinwind Dakine 2020 sul lago di Silvaplana è ufficialmente confermato! Autorizzazioni e finanziamenti sono stati garantiti e l’organizzazione dell’evento da questa bella location è in corso. È incredibile vedere l’Engadinwind crescere di anno in anno. Per l’edizione 2020 il team organizzativo di Christian Müller ha preparato, oltre al tow-in EFPT, a cui possono iscriversi tutti i riders freestyle che desiderano competere, anche il campionato mondiale Formula Foil, il campionato mondiale Foil Freestyle, il famoso Engadin Surf e Kite Marathon e il Campionato europeo 2020 IQ Foil, la nuova disciplina olimpica una volta conclusi i Giochi di Tokio2020.
Tappa EFPT El Gouna
Dopo aver monitorato la situazione in Egitto a causa della pandemia di COVID-19 e aver fatto avanti e indietro con il team dell’organizzazione sul posto, è stata presa la decisione di posticipare l’evento al 2021. Le spiagge in Egitto sono attualmente aperte solo per scopi privati, gli eventi sportivi sono ancora proibiti senza profondi cambiamenti in vista. L’Element Watersports Centre non vede l’ora di ospitare i riders e lo staff dell’EFPT l’anno prossimo.
Il calendario EFPT prevede ancora la tappa di Lanzarote, quella di Spiaggia Lunga a Vieste e il DAM-X di Brouwersdam. La decisione finale per gli eventi a Lanzarote e in Italia (in programma per settembre 2020) sarà presa nella prima settimana di luglio. Lo stesso vale per l’evento finale in Olanda, poiché la situazione in tutto il mondo rimane molto instabile.
source & photo: EFPT
video: Engadin Events