JP-Australia ha sviluppato due shapes foil specifici per questa nuova dimensione del windsurf: le Hydro Foil 135 e 155.
Hydro Foil 135 Sviluppata da Werner Gnigler insieme a Sebastian Kornum e il resto dei riders del team JP la 135 potrebbe essere considerata un all-round Foilboard: rende il foiling facile e accessibile per tutti coloro che vogliono provare la sensazione di volare sopra l’acqua. Allo stesso tempo, offre ai riders una macchina da corsa molto efficiente. Ha uno shape che si adatta a tutti i livelli, dal principiante al professionista, da zero a eroe. Copre un range di vento molto ampio e sì, è possibile utilizzarlo anche con una pinna normale.
Hydro Foil 155 Sviluppato in collaborazione con il Design Team di NeilPryde, la 155 è una tavola foil ad alte prestazioni. Ha una poppa più larga che fornisce una grande superficie di planata e una buona leva per il foil che consente di utilizzare le vele più grandi per un decollo anticipato. Rispetto alla 135 è più grande (220 cm x 90 cm ) ed è ovviamente un po’ più orientata per i venti leggeri e per la navigazione di bolina. L’ampia poppa, soprattutto in combinazione con la vela NeilPryde RS:Flight foils, fornisce un ottimo controllo nella gamma di vento superiore.
In questo nuovo video lo shaper Werner Gnigler ne spiega i dettagli insieme a Sebastian Kornum e Julien Bontemps che sono i riders che mostrano questi nuovi design in azione.
Maggiori info su http://jp-australia.com/2017/products/boards/hydrofoil/
source: JP-Australia