La Windsurf School 360, che opera da circa 8 anni su uno dei tratti più belli del litorale della Playa di Catania presso il villaggio turistico Le Capanine, è stata vittima di recente di un incendio che ne ha interamente distrutto la struttura e le attrezzature, assieme al circolo Windsurf-Sup-Surf annesso. La precisa dinamica dell’incendio è ancora in corso di definizione da parte dei Vigili del Fuoco, ma sembrerebbe di natura accidentale. Non si può prevedere quanto le assicurazioni riusciranno a coprire della perdita delle attrezzature contenute nella scuola e presso il circolo, ma di sicuro il danno per l’attività della giovane coppia titolare della Scuola, Marco Prestiannio e Tiziana Tatiana Campo, e per i soci è molto rilevante.
Unica nota positiva è che la Proprietà sarebbe intenzionata a ricostruire i capannoni andati distrutti.
Marco e Tiziana, che hanno portato negli anni nuovi windsurfisti di tutte le età in acqua, non si sono dati per vinti nonostante la brutta avventura e sono intenzionati a far ripartire al più presto la loro attivita’:
“noi siamo sempre stati questo, una famiglia che crede in un progetto e va avanti con tutte le energie. Siamo stati questo sempre: un gruppo di soci che crescono di anno in anno, diventando una famiglia. Siamo stati attrezzature nuovissime acquistate con il lavoro senza sosta. Per molti siamo stati “rifugio” dove lo sport era divertimento e semplicità. Eravamo un circoletto nuovo, pulito, ordinato che era la nostra “bomboniera”. Non siamo cenere e fumo. L’arrosto lo facciamo solo per divertirci. Eravamo e siamo associazione nel senso più vero della parola.
I vostri messaggi, abbracci, telefonate anche da lontano ci danno forza, dignità e voglia di rialzare la testa. Abbiamo perso tutto ma la voglia di svegliarci da questo incubo l’abbiamo. Non sappiamo quando, come, perché. Ancora il fumo ci confonde le idee. Ma ci disintossicheremo. Con un po’ di vergogna vi forniamo il nostro iban (solo perché da tanti richiesto). Per noi i soldi sono sempre stati solo un mezzo. Non avevamo neanche un conto. Quello che volevamo era costruire amore intorno … non siamo riusciti in tante cose, ma questo lo abbiamo realizzato. Grazie con il cuore arrossito dall’umilta. Iban IT07O0503484230000000180118 intestato a 360 Action associazione sportiva dilettantistica causale donazione liberale. I vostri abbracci valgono più di qualsiasi cosa materiale.”
source: Windsurfschool Tre E Sessanta, Giuseppe Scire