15/09/2018 – Dopo un quarto giorno senza vento sufficiente per disputare nuove prove si e’ concluso il quinto e ultimo giorno di World Cup Series (World Sailing) a Enoshima, in Giappone dove per la classe RS:X sono iscritti 40 atleti uomini e 30 atlete donne tra i piu’ forti al mondo.
Mattia Camboni: “peccato … c’eravamo e volevamo portare a casa un altra medaglia, purtroppo la Medal si è complicata subito alla partenza e abbiamo faticato molto a restare nel gruppo di testa. Finiamo al 4° posto, pari punti con il 3° che porterà a casa la medaglia di bronzo per via della migliore prestazione di oggi in Medal race …
Ora è tempo di pensare alle vacanze, è stato un anno meraviglioso che difficilmente scorderemo, stiamo riuscendo a guadagnarci un posto tra i grandi di questo sport, ma dobbiamo ancora lavorare su tante situazioni nuove che ci si stanno prospettando, avremo tutto l’inverno per farlo, per tornare ancora piu preparati, con la solita voglia di vincere e il solito sorriso che ci contraddistingue! AleChambon! #sushiboy #ITA88 #AzzurroVela #ItaliaTeam #Windsurf #FIV #FiammeAzzurre #Unicef #NeilprydeSailing #tunafish #NegriNautica #WolliFelix #IlFaroFarmacia”
Primo il fortissimo olandese Kiran Badloe, secondo lo svizzero Mateo Sanz Lanz, terzo il francese Pierre Le Coq. (cliccare sulle classifiche per ingrandirle)
L’azzurra Flavia Tartaglini conclude in 8va posizione. Prima la cinese Peina Chen, seconda l’olandese Lilian De Geus, terza la cinese Yunxiu Lu.
source: World Sailing