1^ tappa Italian Slalom Tour 2016, circuito Centro-Sud a Pozzallo (RG) – 28/29 maggio 2016
Si terrà nel weekend del 28 e 29 maggio prossimo la prima tappa dell’Italian Slalom Tour circuito centro-sud. Ad ospitare la manifestazione sarà il Circolo Velico Water Life di Pozzallo, provincia di Ragusa, all’estremità meridionale della Sicilia.
Saranno ammessi massimo 80 concorrenti ad ogni singola tappa secondo la Ranking IST del 2015, e ciò per la corretta formazione del tabellone Slalom. Ai fini della partecipazione alla finale di Marsala i primi 20 classificati delle ranking dei Circuiti centro-nord e centro-sud otterranno il diritto di partecipare alla stessa finale, mentre i seguenti in classifica, a scalare, potrebbero ricevere una wild card a secondo dei posti vacanti nel tabellone da 64 della finale stessa.
La formula dell’Italian Slalom Tour 2016 è cambiata rispetto agli anni precedenti, con la suddivisione della manifestazione in due circuiti, centro-nord e centro-sud, con quatttro tappe a testa e una finalissima che si disputerà a Marsala, in Sicilia, nel dicembre prossimo. Il prossimo appuntamento per il circuito centro-sud è previsto per la fine di luglio, esattamente il 27 e 28 luglio, a Gizzeria, Circolo Velico Hang Loose.
Bando di regata: www.aicw.it/?p=7784
A.p.D. Water Life Pozzallo ([email protected])
Strada Provinciale Pozzallo Sampieri, 97010 Località Maganuco, Modica RG c/o Hotel Conte di Cabrera
source: AICW Associazione Italiana Classi Windsurf (FIV) – Ufficio Stampa – Leonardo Colapietro