La registrazione per la Defi Wind 2018 a Gruissan (Francia) sara’ aperta in 10 giorni! Dal 10 al 13 maggio Gruissan accoglierà i 1400 windsurfers professionisti e dilettanti di tutto il mondo per la Defi Wind. La grande famiglia del windsurf si incontrerà per la 18a volta sulla Spiaggia degli Chalet per comunicare e raccogliere la sfida della famosa corsa maratona scandita dalla terribile Tramontane. Ma per vivere questi momenti indimenticabili, è necessario un minimo di preparazione. Il primo passo essenziale è registrarsi in tempo su www.defiwind.com.
Registrazione online su defiwind.com
L’anno scorso l’apertura delle registrazioni aveva dato luogo a una giornata pazza su defiwind.com. Quest’anno, è di nuovo il 1 febbraio alle 10:00 il primo giorno che è stato scelto per l’implementazione della piattaforma di registrazione online su defiwind.com ed è probabile che ancora una volta sara’ affollato per assicurarsi il posto il prima possibile. Il modulo di registrazione sarà scaricabile su defiwind.com dal 1° febbraio.
Prerequisiti
Per registrarsi è necessaria almeno l’età di 13 anni fino al 10 maggio 2018. Si dovra’ inoltre presentare un certificato medico, un’autorizzazione genitoriale per i minori e una licenza FFVoile annuale o temporanea (maggiori informazioni su www.ffvoile.fr). I documenti di supporto saranno caricati sulla piattaforma di registrazione online dove si dovra’ anche pagare la quota di iscrizione quest’anno fissata a 135 euro (escluse le tasse di licenza e di gestione della piattaforma online).
Quota di iscrizione preferenziale per i giovani
I giovani beneficiano quest’anno di una quota di iscrizione preferenziale per l’evento fissata a 95 euro per la fascia 13-15 anni e a 115 euro per la fascia 16-17 anni.
Da notare
Solo i file completi saranno presi in considerazione per la registrazione. La presenza fisica con una carta di identità è obbligatoria a Gruissan per recuperare la pettorina (in caso di impedimento sarà necessario prevenire l’organizzazione). Infine dal 15 aprile le quote di iscrizione aumenteranno a 250 euro.
Per una registrazione riuscita:
– copia della licenza FFVoile annuale 2018 presa in anticipo (o possibilità di richiedere una licenza FFVoile temporanea per i 4 giorni dell’evento al momento della registrazione online per 30 euro)
– copia del certificato medico senza alcuna controindicazione all’esercizio del windsurf competitivo firmata, timbrata e datata da meno di un anno rispetto all’ultimo giorno di gara (modello da stampare qui)
– copia dell’autorizzazione genitoriale firmata per i minori (modello da stampare qui)
– pagamento
– connessione Internet per essere pronti a compilare il modulo di registrazione online il 1 ° febbraio 2018 alle 10:00.
La guida di registrazione completa cliccando qui
source: www.windmag.com/actu-10-avant-ouverture-inscriptions-defi-wind-gruissan