E ‘stata una stagione incredibile per il 2016 PWA World Tour e per i riders MFC Hawaii.
Pio Marasco, titolare MFC: “complimenti enormi a Victor Fernandez e Gollito Estredo per i loro titoli mondiali in Wave e Freestyle, e a Marcilio Brawzinho Browne per il suo 3° posto assoluto in Waves per il 2016!”
Nell’Aloha Classic i riders MFC hanno riempito il podio con Kevin Pritchard primo seguito da Brawzinho, Levi, Kai Lenny, e Bernd tra gli uomini. Per le donne, dopo aver vinto la single elimination, Sarah Hauser ha terminato 2da assicurandosi il suo secondo titolo assoluto nell’ American Windsurf Tour insieme al suo compagno di squadra MFC Boujmaa Guilloul.
KP ha battuto i suoi avversari più giovani e solidificato la sua posizione ripetutamente colpendo forte il labbro di onde da 10 piedi a Hookipa mentre Brawzinho e Levi gli erano alle calcagna. Insieme i 3 campioni hanno sollevato la barra delle prestazioni in windsurf con tutto il mondo a guardare grazie alla trasmissione in diretta fenomenale fornita da Ocean Paddler TV. Kai Lenny ha ricordato a tutti che lui non è solo un top contender WSL Big Wave Tour, campione SUP, e innovatore generale di tutti gli sport acquatici, ma che le sue radici affondano nel windsurf e lui non è lascia la sua posizione fino a stare al passo con i riders migliori. Un flusso stupefacente accoppiato con velocità e potenza: Kai ha sfoderato una prestazione che gli è valsa un 4° posto meritato. E se lui non ha dovuto lasciare i Campionati del Mondo SUP ISA dopo il WSL Peahi Challenge, il tutto durante l’Aloha Classic, non abbiamo alcun dubbio che avrebbe dato filo da torcere ai primi 3 nella double elimination.
Dopo un completo tour estivo in giro per il mondo per competere in grandi eventi SUP, Bernd Roediger (2x Aloha Classic Champion) si e’ presentato a Hookipa e ha confermato che è ancora in controllo totale. Lui e Kai hanno avuto una battaglia di wave-riding con vento leggero e onde perfette per mostrare le loro abilità, ma Bernd ha dovuto lasciare il passo a Kai durante la rimonta di Kai nella double elimination.
La divisione femminile è stata dominata dalla superstar Sarah Hauser. Il suo stile è a un livello superiore, e lei era incredibilmente confortevole nelle grandi e difficili condizioni, con un meritevole primo posto dopo la single elimination. Purtroppo all’ultima ora dell’ultimo giorno le donne sono state chiamate in acqua per la double elimination in condizioni poco contestabili che hanno reso difficile a Sarah di trovare tutte le onde, ma e’ cosi’ che vanno le gare.
Pio Marasco: “grazie a tutti i riders, Ricardo Campello, Kauli Seadi, Boujmaa Guiloul, Antoine Martin, Diony Guadagnino, Camille Juban, Klaas Voget, John Skye, Keith Teboul, Julien Taboulet, e tutti i riders che fanno del sogno di MFC una realtà per continuare a spingere lo sport al livello successivo. Anche un enorme grazie a NoveNove (marchio affiliato a MFC) per rendere vivi l’American Windsurf Tour e l’Aloha Classic!
2 titoli mondiali PWA per il 2016, WOW! Victor Fernandez ha sigillato il suo 2° Titolo Mondiale PWA qui a Maui, e Gollito Estredo a Sylt il mese scorso è stato in grado di afferrare il suo 7° titolo mondiale PWA Freestyle dalle mani di un Amado affamato. Nessuno lo fa come Gollito e sono in trepidante attesa per la stagione 2017 per iniziare a guardare questi ragazzi spingere ancora!
Grazie a tutti coloro che sono parte del team e della famiglia MFC per tutti i risultati di quest’anno!
In attesa del 2017 cerchiamo di continuare a sognare!”
Nove Nove Aloha Classic 2016
MEN
1- Kevin Pritchard
2- Marcilio Browne
3- Levi Siver
4- Kai Lenny
5- Bernd Roediger
WOMEN
2- Sarah Hauser
source: MFC
© Photos by FishBowlDiaries / courtesy MFC