Lo shape della Radical Thruster Quad di casa JP si è distinto per aver vinto l’Aloha Classic a Maui con Morgan Noireaux. Morgan ha scritto il suo nome nella storia vincendo questo prestigioso evento del PWA Tour per due anni di seguito, proprio con il Radical Thruster Quad. I profondi doppio-concavi in carena sono i segni distintivi del design di questo shape. Il punto più profondo, all’altezza delle strap, crea una lunga zona di piatto che migliora le doti di inizio planata.
I concavi, insieme ai winger, che rendono più larga la superficie di planata, migliorano l’accelerazione, facendo raggiungere alla tavola una velocità ragguardevole. La V ammortizza la planata e crea una carena dalle linee molto curve lungo i bordi. La tavola riesce ad eseguire curve strettissime con una presa dei bordi senza precedenti. Risponde senza esitazione ad ogni singolo input del rider. I waver avanzati non potranno che amare questa sua agilità e potranno sfruttare la velocità di passaggio da bordo a bordo.
Questa tavola eccelle nelle condizioni side e side off-shore e le performance migliorano all’aumentare del vento e delle onde. Questa tavola dà l’idea di non avere limiti nel wave-riding, l’elevata velocità permette di effettuare i bottom in pieno controllo, con la possibilità di aggiustare la curva per prendere il lip nel punto in cui si vuole, nel momento in cui si vuole.
La configurazione Quad offre il miglior livello di presa e controllo nelle onde veloci. La scassa centrale può essere usata per una configurazione Thruster, per maggiore potenza nel vento leggero e nelle condizioni side o per maggior controllo nelle onde giganti ed è la configurazione preferita da Jason Polakow.
La tavola è disponibile nelle seguenti misure (cliccare sulla foto per ingrandirla):
Di seguito riportiamo il video di presentazione:
Per maggiori informazioni: www.jp-australia.com/2017/products/boards/radical-thruster-quad/#
Source: JP Australia