Il conto alla rovescia ufficiale è partito: solo 60 giorni fino a quando la bandiera verde 99NoveNove dara’ l’inizio del 99NoveNove Maui Aloha Classic!
La NoveNove Maui Aloha Classic 2016 sara’ la conclusione e tappa finale del 2016 PWA World Tour per incoronare il campione del mondo wave nella simbolica Ho’okipa Beach Park a Maui, Hawaii.
Questo evento è sempre stato il più rispettato e ricercato evento di windsurf internazionale nel mondo e lo spettacolo di quest’anno si svolge dal 31 ottobre ottobre fino al 13 novembre.
Riders da tutto il mondo saranno in viaggio per competere e gli spettatori possono essere collegati on-line e seguire la diretta in streaming in qualsiasi momento del giorno o della notte, non importa quale sia il fuso orario, questa e’ la bellezza del moderno nell’era di Internet!
“Con la sponsorizzazione della NoveNove Maui Aloha Classic crediamo non solo di dare il nostro contributo e l’impegno per promuovere il nostro marchio, ma vogliamo anche promuovere lo sport in sé, sostenendo il campionato wave in modo che i migliori riders del pianeta possano sfidare le onde più grandi nelle migliori condizioni che Ho’okipa può offrire.
Kauli Seadi, il nostro top rider wave e un ambasciatore importante per il nostro marchio 99NoveNove sarà di nuovo con la sua piena motivazione a lottare per quel titolo che ha appena perso con il suo secondo posto dello scorso anno. La leggenda brasiliana (3 volte campione del mondo wave) è stato per anni in prima linea nello sviluppo delle tavole wave, spesso un trend-setter e leader per i nuovi stili di tavole e sicuramente ha in giro per il mondo il suo stile unico per surfare le onde. Dopo un programma di sviluppo concertato e dedicato nel corso degli ultimi 18 mesi, Kauli ha ancora una volta sviluppato la propria tavola wave unica per il nostro marchio, la ’99NoveNove KS Model’.
Il modello KS si è dimostrato nel corso di diversi test di riviste rispettato per essere uno shape wave rivoluzionario adatto ad una varietà completa ed esauriente di condizioni e stili che si rivolge a tutti i livelli di waveriding con una particolare attenzione per la prestazione dell’utente finale. Gli altri nostri rider internazionali, Amanda Beneen e Marc Parè, parteciperanno anche alla manifestazione. Non vediamo l’ora di vederli scendere in acqua insieme a tutti i migliori riders del mondo!”
Il 2016 NoveNove Maui Aloha Classic festeggerà 30 anni da quando il primo cheese roll (primo frontloop in windsurf) è stato inventato da Cesare Cantagalli I-99 (NoveNove). Questa manovra radicale per quel tempo è stato effettuato nel corso di questo evento nel 1986. Per l’occasione NoveNove metterà a disposizione un premio speciale per il migliore cheese roll effettuato nel corso di una sessione separata.
Cesare Cantagalli I-99 (fondatore e brand manager): “Wow … 30 anni sono passati così in fretta! Devo dire che fare il primo cheeseroll fu di sicuro il più grande successo della mia carriera e mi sento fortunato ad essere tra i più grandi nomi della storia del windsurf.
L’Aloha Classic nel 1986, è stata per me, e molti altri, l’inizio di una nuova epoca. Sono felice di vedere che il ‘cheeseroll’ ha aperto nuove frontiere nelle manovre aeree tra le onde, e anche nel ‘freestyle’ da acqua piatta, che si è continuamente evoluto ogni anno.
Non avrebbe potuto esserci un’opportunità migliore per me per celebrare questo risultato durante lo stesso evento, nello stesso luogo e tempo, come 30 anni fa, e avendo anche l’onore di avere la mia azienda come title sponsor dell’evento per il NoveNove Maui Aloha Classic, semplicemente fantastico!
Non voglio che questa sia la fine dei mie sogni, perché ho da fare molto di più e NoveNove ha ancora un sacco di cose da condividere, ma un grande grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, e loro sanno chi sono. Spero di vedervi presto!
Contemporaneamente e’ stato anche aggiornato il sito internet www.99novenove.com dove e’ già disponibile la collezione NoveNove 2017!
source: 99NoveNove