Alessandro Cominardi, titolare di AL360: “due delle nostre riders nello speed hanno ottenuto un grande risultato. Zara Davis e’ diventata campionessa europea per la terza volta e Lena Erdil era al secondo posto sul podio. Un grande ringraziamento a queste due atlete per questo grande risultato.”
Dunkerbeck GPS Speed Challenge FUERTEVENTURA: Zara Davis è Campionessa Europea di Velocità delle donne ISWC per la terza volta (record).
Dopo una settimana molto combattuta a Fueteventura Zara Davis vince sette delle nove gare ai Campionati Europei ISWC di velocità. La sua rivale più vicina e vecchia avversaria nei tentativi precedenti di record, Lena Erdil, e Anna Shindler hanno spinto al massimo ma l’esperienza di navigazione e la velocità di Zara le hanno dato il vantaggio per prendere la corona europea.
Tra gli uomini ha dominato l’organizzatore dell’evento Bjorn Dunkerbeck che ha condotto la gara fin dall’inizio e ha vinto tutti i nove turni. Bjorn era lì anche con suo padre e suo figlio di 10 anni, entrambi concorrenti, dimostrando che la velocità è uno sport per tutti. Al secondo e terzo posto è stata una battaglia fino all’ultimo tra Anders Bringdal e Jurjen Van der Noord. Nella classifica finale Jurjen è secondo, Anders terzo.
Zara ha dichiarato: “è fantastico aver vinto di nuovo. Sentivo Lena e Anna che spingevano e questo mi ha permesso di svolgere una grande gara.”
source: AL360