Antoine Martin (JP Australia, NeilPryde, ADF Medico Dentaire, NP, Citroën, ETRA Ingénierie, Windy Sails, MFC): “due mesi fa ho dovuto lasciare la Guadalupa per andare in Irlanda a prendere una tempesta incredibile per un fine settimana con Thomas Traversa e Pierre Bouras. Giovedì mattina presto ho deciso di fare un’ultima sessione dicendomi che avrei avuto una sessione con i miei amici di casa, “una heat prima del grande freddo irlandese ahah”. Nonostante le piccole condizioni, nel mezzo della navigazione ho fatto un errore di fiducia eccessiva volendo attaccare una sezione troppo tardi … Sono caduto nell’onda e al momento della ricezione ho fatto una doppia distorsione delle due caviglie, una delle quali in cattive condizioni, che non mi ha lasciato altra scelta che smettere di fare windsurf per un po’. Il Covid-19 poi ha imposto un arresto globale con l’annullamento di tutti i miei progetti e competizioni nel prossimo futuro. Dopo tutte queste brutte notizie sono stato depresso per una settimana nella mia stanza durante l’inizio del lock-down senza voler fare nulla o pianificare il futuro … fino a quando ho iniziato a montare questo video. Man mano che il montaggio procedeva, ho iniziato a sentire l’adrenalina che mi saliva e mi ha permesso di uscire dalla mia caverna e capire quanto fosse importante la nostra libertà. Da allora mi sono aperto ad altre attività per aspettare e restituirmi l’intima motivazione che il windsurf è e rimane ciò a cui tengo di più.
Spero che in questo video troverete almeno un piccolo messaggio positivo che vi permetterà anche in caso di momenti difficili di trovare conforto e rimanere motivati in ogni vostra azione futura.
Ps: La voce e il messaggio nel video provengono da un’intervista a Will Smith che parla della sua motivazione contro la paura di fare le cose. Ho pensato che mi somigliasse davvero e spero che un giorno se ne avrò la possibilità ne parlerò con le mie stesse parole in un altro video.
Ringrazio Pierre per essere venuto all’ultimo minuto per filmare questi momenti magici, William Ferre per la sua folle calibrazione, Romain Bernadoy per avermi rimesso in piedi, i riders che mi hanno aiutato a uscire dall’acqua il giorno in cui mi sono fatto male e tutti coloro che mi hanno motivato ad andare avanti durante i due mesi di convalescenza!
Adesso buona fortuna a tutti e aspettiamo la fine del lockdown per tornare a divertirci in acqua!”
Il link diretto al video: www.facebook.com/antoinemartinwindsurf/videos/1078984642500963/
source: Antoine Martin