La AV Boards Chubby potrebbe essere catalogata semplicemente sotto la voce freeride, categoria in cui rientrano moltissime creazioni dei più svariati costruttori. Invece Aurelio Verdi ha saputo dar vita ad un nuovo prodotto originale che ha il divertimento assoluto nel suo DNA. La Chubby è una vera best seller, dotata di uno shape molto efficiente, che mescola elementi freeride e freemove. Bordi paralleli, prua e poppa tonde sottolineano la sua attitudine alla planata precoce e senza sforzo.
La tavola possiede un ottimo spunto velocistico ed una notevole facilità di strambata, senza mai risultare difficile; i rails sottili regalano grande agilità e controllo anche in presenza di chop irregolare. Elemento davvero caratteristico della serie Chubby è la presenza di un rinforzo di protezione a prua, chiamato Hammer Nose Protection, realizzato attraverso un processo denominato Smart Bridge Construction: un’ottima idea in grado di preservare la tavola anche da impatti rilevanti.
La serie Chubby vanta ben quattro modelli, con litraggi di 107, 117, 127 e 137 litri. I tre esemplari più grandi possiedono anche una scassa foil ready, per ampliare ancor di più le possibilità di utilizzo di queste intelligenti tavole. Da sottolinare la cura costruttiva che Aurelio ha riservato anche a questa Chubby, dotata di un sandwich 90 kg/m3 su coperta e carena, rinforzi in carbonio presenti sulle zone più soggette a stress e stringers di rinforzo in carena. In conclusione si può ben affermare che la Chubby interpreta al meglio il desiderio della maggior parte dei surfisti: navigare divertendosi senza fatica.
Per maggiori informazioni: https://www.avboards.com/free-ride-move-chubby/
Source: AV Boards
Photo & video: AV Boards