Dopo 2 anni con la stessa collezione di tavole di successo, Aurelio Verdi (anima, shaper e CEO del marchio) ha sviluppato una nuova gamma per affrontare la stagione 2022.
AV-Boards continua con la sua strategia a lungo termine di prodotti sviluppati e realizzati solo con i migliori design e tecnologie di costruzione, per questo la nuova gamma rimarrà in catalogo almeno un altro paio di stagioni.
La nuova collezione di AV-Boards per il 2022, presenta la stessa tecnologia super forte e super leggera che permette ad AV-Boards di dare 2 anni di garanzia su tutte le tavole della gamma.
Modena Foil -> Slalom Foil
La Modena Foil 91 è la tavola che Aurelio ha progettato e messo a punto grazie agli anni di esperienza nello sviluppo di tavole da slalom lightwind e da foil race. Questa tavola è la sintesi e l’evoluzione delle sue conoscenze. Il cut-out e il gradino sulla carena della poppa sono ampi e progettati per rendere le strambate con la Modena Foil 91 più facili da eseguire, con una potente accelerazione e un facile decollo.
La carena presenta una leggera Vee leggermente pronunciata nella sezione centrale della tavola e un leggero smusso sui nose rail per facilitare il decollo e per ammorbidire gli atterraggi durante l’atterraggio. La scassa dell’albero è posizionata su una rientranza di 2 cm sulla coperta per facilitare la chiusura del gap con la vela sulla tavola e migliorare l’equilibrio della tavola e l’aerodinamica durante il volo.
La costruzione è full carbon e full-sandwich con 80 Kg/ m3 con rinforzi sotto le straps. Queste sono le caratteristiche della tavola che AVBoards ha progettato per lottare per la vittoria su tutti i campi di regata di windsurf foil, nazionali ed internazionali.
Per tutti i dettagli e le informazioni: www.avboards.com
Source: AV-Boards
Photo AV-Boards, Marcus Berger/RedBull