Aurelio Verdi è sicuramente uno dei più talentuosi shapers in ambito windsurfistico. Molte sue realizzazioni vengono utilizzate da top riders internazionali. Ovviamente, all’interno della gamma proposta dal suo giovane e rinomato marchio, non poteva mancare una linea di tavole slalom, dedicate agli appassionati delle “discipline veloci”.
Aurelio ha quindi ideato la linea Modena, utilizzando un nome che rimanda immediatamente a quella zona d’Italia dove le parole “fuoriserie” e velocità sono di casa. In effetti le Modena, già nell’aspetto, si identificano come prodotti esclusivi e votati alle prestazioni elevate. Tre sono le tavole che compongono la gamma: 98, 118, 138 litri, con lunghezze pressoché identiche, tra i 227 e i 229 cm.
La costruzione appare decisamente curata: full sandwich 90 kg/m3 + stringer doppio sandwich e carbonio sotto i piedi, rinforzi in Carbon BX su tutta la step zone fin sopra la scassa d’albero, 3 differenti assi di Carbonio per dare la giusta rigidità in base al modello ed al suo utilizzo. Bottom rinforzato con doppio sandwich stringer + carbonio e carteggiate a filo 0 per tutto il piatto della tavola. Come da tradizione, Aurelio Verdi ha dedicato particolare attenzione allo studio delle forme, che appaiono calibrate appositamente per ogni misura, connotando ogni tavola in funzione dell’utilizzo nella gamma di vento idonea.
Concavi, V e linee piatte si mescolano e si completano in maniera eccellente, dando vita a delle “creature” che non aspettano altro che dimostrare le loro ottime doti sui campi di regata e nelle sfide tra amici. Le Modena sono in grado di soddisfare i desideri dei più ambiziosi specialisti dello slalom, coniugando ottime prestazioni velocistiche con un inconfondibile comfort in navigazione, anche in condizioni di sovrainvelatura.
Con le slalom AV Boards le strambate difficili saranno un ricordo del passato; grazie alle loro linee fluide e ben studiate, queste belle creazioni permetteranno il massimo controllo anche nelle situazioni più difficili. Design, velocità, controllo, cura dei dettagli: difficile resistere al fascino delle Slalom Modena.
Per maggiori informazioni: www.avboards.com/it/slalom-modena/
Source: AV Boards
Photo: AV Boards