Nella collezione di Aurelio Verdi si trova anche la DYNAMO Wave, una tavola molto compatta con rocker progressivo e veloce.
I testers di AV Boards hanno testato questo shape in tutte le condizioni dimostrando che la Dynamo ha un range di utilizzo incredibile. Secondo chi l’ha provata la più bella sensazione è quella di avere sotto ai piedi una tavola più piccola, da quanto questo shape è performante e facile.
La distribuzione del volume conferisce controllo e rende la Dynamo facile e divertente: il miglior compromesso tra velocità, curvata e surfata.
La tavola viene fornita con 5 scasse, e può essere utilizzata con assetto thruster o quad. Sta a all’utilizzatore decidere cosa usare in base alle condizioni, in questo modo sarà ottima per le giornate di poca onda ed incredibile nelle giornate davvero hardcore.
La costruzione e’ in full sandwich 90 Kg/m3 + doppio sandwich sotto i pad + rinforzi in Carbonio, con doppio sandwich bottom stringer + carbon in carena. In coperta ci sono Carbon Kevlar + carbonio + vetro. Hot Coat e’ con resina Epoxy trasparente pigmentata, per ridurre vernice e primer, risparmiando 250 gr. di peso
Lo shape e’ caratterizzato da un Outline stretto con pin nose e poppa fish.
Dal tallone del piede posteriore a poppa la curva si restringe drasticamente. Scasse e tasselli sono spostati verso poppa di qualche centimetro rispetto alle altre tavole wave sul mercato. Scoopline con 16 mm di tail kick, un leggero piatto tra il piede posteriore e quello anteriore. Bottom shape con V a poppa e un leggero doppio concavo, che trasla già a 40 cm da poppa in un concavo di 1,5 mm + doppio concavo di 2 mm per parte, riunendosi in un mono concavo sotto la scassa d’albero per proseguire in una leggera V subito dopo la scassa fino a prua. In questo modo la curva centrale è più dritta, per una maggiore velocità e anticipo di planata, rispetto alla curva del bordo che viene usato per surfare.
Maggiori informazioni su www.avboards.com/
Source: AV Boards