Neil Pryde presenta il nuovo foil GLIDE SWIFT CARBON: la massima libertà sull’acqua, il perfetto foil all-round per il winging.
L’innovativa sezione centrale delta arrotondata e le esclusive ali ad alto allungamento forniscono una portanza rapida e facile combinata con le massime prestazioni di planata e velocità. Il Glide Swift Carbon è la scelta perfetta per TUTTI, dai principianti agli esperti.
È facile da controllare e offre un decollo molto precoce anche senza una perfetta tecnica di pompaggio. I suoi piazzamenti ai migliori eventi GWA dimostrano che è tutt’altro che un vero foil per principianti. Il Glide Swift non solo impressiona nelle gare, ma guadagna punti anche nelle sezioni di pompaggio, nelle onde e nel freestyle.
INNOVAZIONE
Progettato e testato presso il NeilPryde Maui Design Center da Nils Rosenblad, ex progettista di vele NeilPryde Windsurfing e ingegnere dell’America’s Cup, poi ulteriormente sviluppato attraverso il feedback del team NeilPryde da tutto il mondo. Nessuna ipotesi viene lasciata trascurata nella loro incessante spinta di innovazione.
DESIGN FOIL DAL DESIGNER DELLA COPPA AMERICA
Basandosi su 35 anni di esperienza nella progettazione di vele e yacht, Nils è stato uno dei primi designer a iniziare a sperimentare con i foil ad alte prestazioni alla fine degli anni ’90.
Il suo interesse per il design del foil si è davvero acceso quando il surf foiling e il downwind foiling hanno iniziato a diventare popolari e ha lavorato a stretto contatto con alcuni dei migliori atleti del mondo per oltre 10 anni.
Nils si è riunito al team di progettazione NeilPryde per creare la prima ala Fly ed è orgoglioso di aver progettato l’ultimo NeilPryde Foil, il Glide Swift.
GLIDE SWIFT WIND FOILING
Yentel Caers ha vinto il primo evento Foil Style Windsurf Foil in assoluto sulla Glide Swift all’EFPT di Vieste!
“Stavo usando il nuovo foil Swift a Vieste, l’800. Ho messo un’ala di coda più grande per compensare la fusoliera corta. È il miglior foil che abbia mai provato per il windsurf winging e foil style!”
COMPATIBILITÀ SERIE GLIDE
· I componenti della serie Glide sono progettati per funzionare perfettamente l’uno con l’altro.
· I piantoni Glide Aluminium si adatteranno alle fusoliere Glide Aluminium e i piantoni Glide Carbon si adatteranno alle fusoliere Glide Carbon.
· Tutte le ali anteriori e posteriori Glide si adattano a tutte le fusoliere Glide.
CONNESSIONI SEMPLIFICATE
Glide Swift Carbon presenta un’ala aggiornata alla connessione della fusoliera per la massima resistenza, rigidità e il flusso d’acqua più snello possibile.
Maggiori dettagli su www.neilpryde.com/products/glide-swift-carbon
source: NeilPryde
video: NeilPryde, Yentel Caers