La comunita’ RS:X europea sbarca a Brest, sull’oceano francese. Martedi’ e’ il secondo giorno dell’evento e primo giorno di gare. Nonostante la febbre ecco il report del nostro Federico Esposito:
“Primo giorno di regate al campionato europeo RS:X a Brest, Francia. Il tempo non è stato dei migliori, infatti il freddo e la pioggia hanno reso le regate molto più faticose per gli atleti della classe olimpica.
Entrambe le flotte hanno portato a termine 3 prove plananti. Alla fine della giornata troviamo Flavia Tartaglini in 3za posizione preceduta dalla neozelandese Natalia Kosinska. Prima la polacca Maja Dziarnowska. In 6 posizione troviamo Laura Linares, 28ma Veronica Fanciulli.
(cliccare sulla classifiche per ingrandirle)
Nella flotta maschile la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Londra Nick Dempsey è in prima posizione. Secondo il polacco Przemyslaw Miarczynski seguito dal greco Byron Kokkalanis. 25mo Marco Baglione, 40mo Daniele Benedetti, 41mo Mattia Camboni, 58mo Federico Esposito, 64mo Manolo Pochiero.
(cliccare sulla classifiche per ingrandirle)
Domani le donne partiranno alle ore 11:00 e gli uomini elle 13:30. La previsione meteo da un leggero calo di vento e temperature stabili sui 14-15 gradi.”
text: Federico Esposito – www.RIWmag.com
photo: RS:X class