05/04/2017 – Oggi Alberto Menegatti avrebbe compiuto 32 anni. Un mese e mezzo fa RIWmag aveva pubblicato un articolo in suo ricordo a 2 anni dalla sua scomparsa ( www.riwmag.com/a-2-anni-dalla-scomparsa-leredita-di-alberto-menegatti/ ).
Poche ore dopo la pubblicazione di questo articolo Laura Voltolini, la mamma di Alberto, aveva scritto alcune righe in ricordo di suo figlio e cosi’ RIWmag ha voluto conservare queste bellissime parole in occasione del suo compleanno:
“ogni mattina quando mi sveglio, prima di iniziare la mia giornata Ti saluto, chiedo a Gesù di proteggerti e di accompagnarti nel tuo cammino dall’altra parte del Velo! Poi mi alzo e so che ti porto nel mio cuore! So che Tu ci sei! Nulla scompare, tutto si trasforma e questo mi da’ la speranza di continuare la mia strada terrena e di poterti ritrovare un giorno! Quando il dolore mi spezza dentro, cerco di socchiudere la porta e decido di aprire la porta della Vita! Mi dico: “È solo un viaggio un po’ più lungo!” Ero abituata a vedereti partire, ma sapevo che saresti tornato a casa da noi! Ora il tuo viaggio continua in Mondi Diversi! Ti voglio immaginare sereno nella Luce e che da lassù ogni tanto ci guardi e ci sorridi dolcemente con Amore, col tuo sorriso da bambino molto particolare che molti ricordano e che hai lasciato nei nostri cuori come bellissimo tuo regalo!”
text: Laura Voltolini
photo: courtesy Alberto Menegatti (facebook), Sara Menegatti