16/06/2018 : A Calasetta si e’ concluso il quinto giorno di Windsurf Grand Slam 2018 FIV/AICW e per lo slalom RIWmag si e’ fregiata ancora di un inviato speciale, Christopher Frank (ZZSurf) che ha intervistato oggi il vincitore Andrea Cucchi (Starboard, Point 7, Plansrl.it, Gul) e il secondo classificato il giovane Francesco Scagliola (MaverX Masts).
Poi Christopher ha intervistato la vincitrice Bruna Ferracane (Sbruzz, Naus Gym, WindAction)
e ha ripresto le premiazioni sia freeride che slalom.
Inoltre si e’ concluso il primo giorno di regate Formula e per questa specialita’ RIWmag si e’ fregiata ancora di un altro inviato speciale, Andrea Volpini:
“La prima giornata di regate al campionato nazionale formula mi lascia con l’amaro in bocca, ed è un vero peccato perché la località, Calasetta all’estremo sud ovest della Sardegna merita una visita. Amaro in bocca innanzitutto per il ristretto numero di partecipanti, solo nove iscritti ma in otto in acqua a causa della defezione dell’ultim’ora di Massimo Masserini rientrato anzitempo alla base.
Amaro in bocca anche per aver sprecato una giornata in cui il vento, ed ora sono le venti, ancora soffia a ci avrebbe permesso di disputare quattro prove in tutta tranquillità ed invece ci troviamo con due sole regate fatte ed uno stop a mio avviso frettoloso ed ingiustificato dato verso le diciassette e trenta con due ore abbondanti di vento ancora disponibile.
Nota positiva la presenza dei due giovani Renna, Riccardo e Jacopo, a ringiovanire la “flotta” se così si può chiamare lo sparuto gruppo di reduci formulari.
Per la cronaca Marco Begalli ha vinto entrambe le manches proprio davanti a Riccardo Renna e Christopher Frank, con vento leggermente bucato da nord ovest che avrebbe necessitato la dodici rimasta colpevolmente in spiaggia… Io dopo un quarto nella prima prova arrivavo tardi alla partenza della seconda proprio nel tentativo non riuscito di montare la vela più grande.
Domattina skipper’s meeting alle dieci dove cercheremo di convincere il comitato di regata a terminare prima quattro regate di formula per poi passare al raceboard.
A domani.
Andrea Volpini Ita251”
source: www.RIWmag.com
ranking AICW
photo: AICW/PaoloMontanari