28/07/2016 – Dopo due gocce di pioggia mattutina nuvole grigie e sole splendente si alternano nel cielo di Sopot. Il vento, però, continua a recitare il medesimo soggetto: dapprima assente, si mostra timidamente a partire dalle ore 13, con intensità 6-7 nodi, per scemare poi coll’avanzare del pomeriggio. Tutte le flotte riescono a portare a termine due gare; solo la Silver femminile deve accontentarsi di una prova.
Le classifiche aggiornate alla quarta giornata. (cliccare sulle classifiche per ingrandirle)
Il podio dell’Under 15 Gold maschile è sempre appannaggio degli israeliani: Eyal Zror, Nir Leshed e Roi Hillel. Primo degli italiani è Edoardo Tanas, salito al quarto posto con punteggio pari al terzo classificato ma con uno scarto peggiore.
Nella Silver Leonardo Reale si posiziona tra i polacchi Kacper Guzowski e Aleksander Niziolek.
Nell’Under 15 femminile le francesi Elisa Jariel e Mathilde Garandeau precedono l’israeliana Sharon Kantor. Marta Monge, prima delle italiane, si trova ora ai piedi del podio.
Nell’Under 17 Gold maschile il francese Fabien Pianazza scivola al terzo posto, scavalcato dagli israeliani Gad Matosevich e Itai Kafri. Nicolò Renna sale al nono posto.
Nella Silver Michal Walenczewski (Polonia), Luc Schmitz (Paesi Bassi) e Marin Simon (Francia) occupano i primi tre posti; Simone Montanucci è sesto.
Nell’Under 17 Gold femminile le posizioni di vertice non cambiano: prima è sempre l’israeliana Shira Benbenisti, seguita da Giorgia Speciale e dalla polacca Lidia Sulikowska.
Nella Silver si sono messe in mostra tre rappresentanti di nazioni che non hanno atleti sui podi più prestigiosi: Capucine Fargues (Spagna), Vivian Kalpogiannaki (Grecia) e Elizabete Mengele (Lettonia); Ludovica Briguglia è diciottesima.
text: Davide Monge e Franco Barreca 4 www.RIWmag.com
photo: Ludomił Sawicki
ranking: T293 class
video: svk1pp