WGS 2018 – Condizioni perfette per la settimana di gare a Sant’Antioco, per l’assegnazione dei titoli di Campione Italiano AICW/FIV di Windsurf!
Una settimana con condizioni che non si vedevano da tempo, per un evento di windsurf, sette giorni su sette di vento, con una giornata in cui le condizioni hanno visto anche punte di oltre trenta nodi sul campo di gara.
Sono stati quattro i titoli assegnati per le specialità, Andrea Cucchi (ITA 1), ha ottenuto il titolo di Campione Italiano AICW/FIV nella categoria Slalom, Riccardo Marca (ITA 988) è il Campione Italiano Freestyle, Marco Begalli (ITA 415) è Campione Italiano Formula Windsurfing e Riccardo Renna (ITA 225), il giovane Campione Italiano per la categoria Raceboard.
L’organizzatore locale, Salvatore Casula “Siamo soddisfatti, ha fatto sette giorni di vento, non si poteva chiedere di più! Spero di avere altre possibilità di fare questa manifestazione negli anni a venire. Ringrazio a tutti quelli che ci hanno creduto, a partire dal Comune di Calasetta, la Lega Navale Sulcis, gli Sponsors, il mio amico Roberto Lusci che mi ha aiutato tanto. Sono davvero contento. Ringrazio anche la mia famiglia, che mi ha supportato per tutta la durata dell’evento. Al di là di vari problemi, normali nella gestione di un evento di tale portata, abbiamo affrontato e superato tutto in modo egregio, grazie anche al prezioso aiuto di tutti.”
Si ringrazia per il supporto: Comune di Calasetta, Proloco Calasetta, Lega Navale Sulcis, Selin Firenze, Acque San Martino, Ente Parco Geominario Storico e Ambientale della Sardegna e Regione Sardegna, Residence Calasetta, Vedetta.org.
source: AICW/RobertaPala
photo: AICW/PaoloMontanari
video: AICW/AndreaHardKorePacini