11/06/17: Nelle giornate di ieri e oggi si è disputato presso il Windsurfing Club Cagliari il Campionato Italiano Giovanile Slalom, campionato che vedeva dunque i giovani, divisi nelle categorie Under 15, Under 17 e Under 20, sfidarsi nelle acque del sud Sardegna per poter conquistare il titolo di Campione Italiano della propria categoria e fascia d’età. Dopo la giornata di ieri, in cui Eolo si è fatto attendere senza mai presentarsi, anche oggi il vento sembrava non essere di grande aiuto per le giovane promesse del nostro Sport.
Dopo lo Skipper’s Meeting della mattina, è iniziata una lunga attesa per le condizioni, aspettando che almeno la termica riuscisse ad entrare. Finalmente intorno alle 16:00 è stato possibile entrare in acqua, ma il vento era particolarmente leggero, 7-11 nodi, al limite della planata. Gli Under 15 e 17, forse grazie al loro peso, sono riusciti a disputare 2 tabelloni unici, da cui sono stati estrapolate i membri delle due categorie per decretare i vincitori; gli Under 20, invece, non sono riusciti a terminare l’unico tabellone iniziato.
Tra gli Under 15 vince Nico Prestipino, seguito da Benny Bordonaro, gli unici giovanissimi della flotta, entrambi appartenenti al Circolo Nautico Costa Ponente e allenati da Lucio Cozzupoli. Negli Under 17 vince un altro atleta allenato da Cozzupoli ma membro della L.N.I di Crotone, Giuseppe Congi, seguito da Mattia Troncia e Alessandro Iotti.
Le classifiche non sono ancora state ufficializzate da AICW e sono dunque ancora soggette a modifiche.
text: Andrea Puzzoni 4 www.RIWmag.com
photo: Lucio Cozzupoli & Nino Prestipino on Facebook