15/09/2020 – Si conclude il Campionato Italiano Slalom Assoluto 2020 di Talamone con due tabelloni completati tra il primo e il secondo giorno e un terzo giorno purtroppo senza ulteriori condizioni di gara.
Vince Malte Reusher (GA Sails, Tabou Boards, Selin srl) seguito da Andrea Rosati (RRD) e Matteo Spanu (Tabou, GA Sails, Al360, MaverX, Lions Fit Clyb Asd, Moses Hidro Foil).
Quarto Max Brunetti (Duotone, Fanatic) e terzo master e Chistopher Frank (Loft Sails, ZZSurf) scivolato quinto dopo la sua terza posizione raggiunta il primo giorno.
Tra le ragazze confermato il primo posto di Anna Biagiolini (Patrik, P-7), seconda Caterina Biagiolini (Patrik, P-7) e terza Maddalena Spanu (Tabou, GA Sails, Al360, MaverX, Lions Fit Clyb Asd, Moses Hidro Foil, Crai), tutte e tre U20.
Nella categoria maschile i primi U20 sono Giulio Milianelli (P7) e Nicolo’ Spanu (Tabou, GA Sails, Al360, MaverX, Lions Fit Clyb Asd, Moses Hidro Foil, Crai) appaiati a pari punti. (cliccare sulla classifica per ingrandirla)
Il report di Max Brunetti: “questi 3 giorni di campionato non sono stati facili in termini di vento. Le previsioni erano in continuo mutamento e credo che questo fattore abbia contribuito a una notevole riduzione di flotta.
Il vento del primo giorno unito alle abilità degli organizzatori e dei giudici, ha permesso di disputare un tabellone intero e un secondo fino alle finali svolte il giorno successivo.
Il tempo restante abbiamo tentato una terza elimination ma senza successo … in entrambe le eliminations Malte ha avuto la meglio su Rosati seguito una volta da Christofer Frank e una volta da Matteo Spanu.
La gara si è svolta al Poderino (posto fantastico con residence sullo spot) presso la scuola TWKC e il Talamone SportsHub. Talamone è un posto splendido, siamo stati molto bene, come consigliere AICW vi preannuncio che stiamo già lavorando per portare un altro evento in questo spot ma nei mesi in cui il vento è più frequente e forte (giugno e luglio).”
photo: Alessandro Giovanelli / AICW
ranking: AICW
source: Matteo Spanu
text: www.RIWmag.com