Venerdi’ 6 settembre: il secondo giorno a Follonica, caratterizzato da brezza termica leggera e poco costantante, ha consentito a tutte le flotte di aggiungere altre due prove al programma del campionato.
Tutti i capofila delle flotte hanno ben difeso il loro piazzamento e riconfermato il risultato del primo giorno di regata.
La flotta under 17, è capitanata da Matteo Evangelisti, che oggi mette in tasca due primi posti e si allunga così di cinque punti dai due inseguitori: Francesco Tomasello e Ruggero Lo Mauro, secondo e terzo a paripunti.
Direttamente alle loro spalle Eugenia Bologna comanda la flotta rosa. (cliccare sulla classifica per ingrandirla)
Si riconferma regina della flotta under 15 l’atleta cagliaritana Enrica Schirru, anche lei porta a casa altri due primi posti, dietro di lei Rosanna Stancampiano.
E alle loro spalle il podio azzurro è capitanato da Alex Gasser del team Surf Caldaro, a seguire Daniele Gallo e Niccolò Bianconcini. (cliccare sulla classifica per ingrandirla)
Al comando degli under 13 troviamo Giorgio Stancampiano del CCR Lauria. Secondo in classifica ad un solo punto di distacco Nicolò Renna e dietro di lui in rimonta Nicolò Gatti, entrambi del Circolo Surf Torbole.
Prima femminile si riconferma Gioia Barbera. (cliccare sulla classifica per ingrandirla)
La Flotta RS:X è capitanata da Mattia Camboni, alle sue spalle con due punti di distacco Marta Maggetti e terzo classificato Manolo Pochiero. (cliccare sulla classifica per ingrandirla)
text&photo: Tatjana Biancheri – www.RIWmag.com
classifiche: regatedelgolfo