La ProKids è la nuova gamma di vele nata dalle mani del Sail Designer e proprietario di Challenger Sails, Claudio Badiali, destinata ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 15 anni. La ProKids fa della leggerezza e della potenza i suoi punti di forza, per facilitare il miglioramento dei bambini, per muovere i primi passi sulle manovre freestyle e wave, e dare ai bambini dei motori adatti al proprio corpo e le stesse possibilità di godersi le uscite in acqua che hanno gli adulti.
Come tutte le vele della gamma wave/freestyle challenger, la ProKids presenta un pannello in dacron nel ferzo centrale (che permette di calibrare al giovane atleta la potenza che necessita) e l’ S-shape (particolare curva ad S del profilo delle stecche che rende la vela stabile e amplifica il range di vento).
Questa particolare vela tre-stecche è disponibile nelle seguenti misure:
Di seguito riportiamo il video girato nel famoso spot di PortoPollo, in cui due giovani talentuosi (Francesco e Tommaso) spiegano come armare la ProKids:
Vele Prokids a PortopolloE’ ora di tornare in acqua a fare windsurf. I nostri ragazzi di Portopollo ci insegnano come si monta una vela da bambino.A pasqua se volete provare una vela Prokids venite a Portopollo allo Sporting Club Sardinia, che Riccardo e Dalila (Dalixonboard) , insieme a Francesco e a Tommy saranno felici di farvela vedere !VI ASPETTIAMO A PORTOPOLLO ….#portopollo #prokids
Pubblicato da Challenger Sails su Martedì 15 marzo 2016
Per maggiori informazioni: www.challengersails.com/it/windsurf/vele-2015/prokids.html
Source: Challenger Sails