07/07/2018 – Max Brunetti (Fanatic, North Sails) scrive il report del quarto e ultimo giorno di gare dei Mondiali IFCA Slalom Youth e Master presso il Circolo Surf Torbole:
“Nonostante le lunghe attese e i tanti tentativi non è stato possibile disputare ulteriori regate. Enormi gli sforzi dello staff in acqua e a terra del circolo Surf Torbole e anche dei due Comitati di regata FIV presieduti da Claudio Alessandrello ed Ezio Ferin, che sono sempre stati pronti a sfruttare il vento, persino la mattina presto dell’ultimo giorno di gare in programma con skippers meeting alle 6 del mattino. Sabato siamo usciti in acqua sia la mattina che il pomeriggio ma non si è riusciti a completare un’altra gara di slalom per il vento che è durato troppo poco con intensità sufficiente per concludere.
Lo scenario è quindi rimasto invariato a favore del nostro tricolore Andrea Cucchi nuovo campione del mondo IFCA, di Andrea Rosati in 3° posizione e di Marco Begalli 2° Grand Master.
Nella Classifica femminile Anna Biagiolini conquista il secondo gradino del podio, Nicolo Spanu diventa campione del mondo Under15 mentre Matteo Azzara’ e’ il 1° UNDER13.
E’ stata una settimana impegnativa, il livello in acqua era molto alto, tutti i concorrenti erano molto bravi e veloci, avanzare nei tabellone non è mai stato scontato, ogni piccolo errore veniva subito pagato. Le attese sono state molte e snervanti almeno da un punto di vista personale. Le mie più sentite congratulazioni a tutti i partecipanti e al comitato di regata, Alessandrello e Ferrin hanno compiuto un lavoro eccellente e il CST ha confermato la sua grande organizzazione.
Spero in un futuro prossimo con lo stesso team e circolo!
A presto,
Max.”
text: Max Brunetti 4 www.RIWmag.com
video: Emilio Santinelli©CST, IFCA
photo credit: ELENA GIOLAI©CSTorbole