20/10/2015 – Quinto giorno del Crozon Morgat PWA: da un punto di vista meteo una delle tappe piu’ sfortunate del circuito della Coppa del Mondo.
Dieter Van der Eyken si qualifica come testa di serie per la finale tow-in. Con un altro giorno senza vento una sessione di tow-in freestyle è stata organizzata per intrattenere la folla a Crozon Morgat.
Il girone di qualificazione si e’ disputato tra 12 riders che si sono dati battaglia per i 6 posti nella finale di domani. Ad ogni rider sono stati offerti tre tentativi per le loro manovre migliori e alla fine il nuovo Campione del Mondo PWA Freestyle Dieter Van der Eyken (Starboard / Severne) si è qualificato come testa di serie grazie ad una Pasko esplosiva da 28,5 punti.
Ricardo Campello (Patrik / Point-7 / MFC) è stato l’altro rider in evidenza grazie ad un grande bruner 360. La manovra di Campello non è stata atterrata pulita a causa del piede scivolato fuori dalla straps al momento dell’atterraggio ma e’ valso il secondo posto con 24 punti.
Pablo Ramirez (Patrik / Sailloft Hamburg) ha migliorato in ogni sessione e ha conquistato il terzo posto mentre Adam Lewis (Fanatic / North / SWOX), Marc Paré (99NoveNove / Simmer / Maui Ultra Fins) e Jules Denel (JP / NeilPryde) si sono assicurati i restanti posti in finale.
Purtroppo le previsioni ancora non sembrano troppo promettenti e quindi è probabile che la finale tow-in sarà al centro della scena.
Prossimo skippers meeting alle ore 10.30, skippers meeting tow-in alle 13:00 e se le condizioni non sono adatte alla gara wave come previsto allora inizierà la finale tow-in alle 14:00.
source: PWA
photo: JC/PWA