Max Brunetti ha preparato il report dell’ultima giornata di gare alla Defi Wind 2018:
“domenica si è conclusa l’edizione 2018 della Defi Wind in Gruissan. E’ stata decisamente impegnativa e ha messo alla prova tutti i partecipanti con ben 2 manche concluse con venti da circa 35/40 kts e una terza gara annullata per un brusco calo eolico.
Tutte le prove si sono svolte in condizioni climatiche un po’ rigide (circa 10°c) con occasionali piovaschi.
Considerando l’evento da più prospettive direi che questa edizione si e’ svolta al meglio: non è mancata l’azione in acqua e abbiamo avuto due giornate di non vento che hanno dato a tutti la possibilità di tirare un po’ il fiato e godersi in relax il contesto del villaggio.
Buona la presenza dei nostri connazionali (circa 10), la maggior parte windsurfisti di vecchia data che hanno dato tutto se stessi con grandi momenti di condivisione.
Dal mio punto di vista è stato tutto molto piacevole e divertente ma impegnativo fisicamente sopratutto per le condizioni climatiche: l’ultimo giorno in particolare ho accusato il freddo … azzarderei con il dire che sia stato uno degli anni più freddi!
Complimenti a Philippe Bru e al suo team per l’organizzazione: e’ stato tutto perfetto, sicuramente non mancherò all’edizione 2019!”
text: Max Brunetti 4 www.RIWmag.com
photo: Jean Souville / defiwind.com, Jean Marc Cornu / defiwind.com, RIWmag