DELPHINE COUSIN, campionessa 2013 PWA SLALOM, entra nel team di Loft Sails.
Loft Sails è lieta di accogliere l’attuale campionessa 2013 PWA Slalom Delphine Cousin nel suo Racing Team International. Delphine, a soli 22 anni, ha fatto la sua prima apparizione PWA nel 2009 e da allora ha scalato tutte le classifiche vincendo nel 2012 il campionato generale francese, così come il titolo PWA Slalom Youth, in previsione della sua brillante stagione 2013.
Cresciuta in una famiglia di appassionati di windsurf e insieme al suo compagno, Antoine Questel, lei ha la volontà e la capacità di lottare per la corona mondiale per molte stagioni a venire e completerà una delle squadre femminili racing più competitive nel PWA.
LoftSails: Delphine, benvenuta a Loft Sails, come ti senti?
Delphine Cousin: Mi sento super-bene! Sono super eccitata per la prossima stagione!
LS: Raccontaci un po’ di più circa la tua decisione di entrare in Loft Sails, Antoine è stato a cavallo di Loft Sails per un po’, poi tuo fratello Alexandre si e’ unito e ha avuto una grande stagione, e ora tu …
D.C.: Da quando conosco Antoine ha sempre navigato con vele Loft e lui è molto competitivo. L’anno scorso mio fratello Alexandre è entrato nel team e la sua performance è stata molto meglio di prima. Le prestazioni di Loft Sails sono note in tutto il mondo, e avrò la possibilita’ di allenarmi e confrontare le mie regolazioni con Antoine e Alexandre, che è un enorme vantaggio per me.
LS: Hai già usato la Racing Blade? Quali sono le tue sensazioni?
D.C.: Sì, ho già provato la 7.0 e la sensazione era davvera buona! Non ho alcun dubbio che mi darà vantaggio sui miei contendenti e mi aiutera’ a raggiungere i miei obiettivi.
LS: Avendo già vinto i titoli francesi e PWA nel 2013, quali sono i tuoi obiettivi per le prossime stagioni? Eventuali nuove discipline in cui desideri competere?
D.C.: Per il prossimo anno i miei obiettivi sono esattamente gli stessi, PWA e titoli francesi! La battaglia sarà dura e so che dovrò lavorare molto se voglio mantenere i miei titoli l’anno prossimo. Per il momento preferisco rimanere concentrata nello slalom e tenere gli altri settori per piacere.
LS: Loft Sails ha già ottenuto un forte Racing Team di donne, ovviamente le tue nuove compagne di squadra saranno anche alcune delle tue più forti contendenti …
D.C.: Sì , le ragazze turche Lena e Cagla saranno contendenti per il titolo, il mio piano è quello di allenarmi duramente e continuare a fare del mio meglio per non avere rimpianti!
LS: Quando hai iniziato a competere e che percorso hai fatto per arrivare al vertice? Ti ricordi il tuo primo trofeo?
D.C.: Ho iniziato il windsurf a 11 anni e ho sempre fatto gare. Il mio primo trofeo importante è stato un terzo posto nel campionato francese nella classe BIC 293, non potrò mai dimenticarlo! Penso di aver avuto la fortuna di avere i miei genitori con me, mi hanno allenato molto. Il lavoro è la chiave del successo.
LS : Qual è il tuo piano di allenamento invernale e chi il tuo partner?
D.C.: Andro’ tre settimane a St Barth a gennaio per la prima gara dell’anno, il San Barth Fun Cup, dove abbiamo veramente buone condizioni per 8.6, 7.8, 7.0, e mi allenero’ con mio fratello Alexandre, Antoine Questel e Pierre Mortefon. Dopo di che dovrei andare a Tarifa con Marion Mortefon per qualche uscita slalom con vento forte, è davvero un buon posto e c’e’ il quartier generale di Loft, quindi sarà perfetto per me.
LS: Grazie davvero, siamo già entusiasti della nuova stagione agonistica, buona fortuna.
D.C.: Grazie molto e sono pronta ed eccitata per la prossima stagione!
source & photo: Loft Sails