Dopo Blackwaters dove era protagonista Morgan Noireaux (JP, Hot Sails Maui, Black Project Fins, Streamlined), Olaf Crato torna con un nuovo film questa vlta incentrato su Marcilio Browne (Goya Windsurfing, Pirelli, MFC).
Marcilio Browne è un due volte campione del mondo wave PWA. Originario del Brasile ha fatto l’isola hawaiana di Maui la sua sede permanente per seguire meglio la sua passione.
Dis.Traction segue Marcilio durante i suoi primi allenamenti fino alla gara finale della stagione dove tutti i più grandi riders del mondo competono per il premio finale.
Dopo la fine della stagione Marcilio e il suo collega campione wave Morgan Noireaux vanno in montagna, o meglio sul vulcano per un po’ di azione alternativa.
Siccome l’isola è esposta a onde grosse da molte direzioni, Marcilio ei suoi amici sono sempre alla ricerca degli spot ideali. In uno di questi viaggi si ritrovano sul lato ovest dell’isola sulla famosa spiaggia di Honolua Bay.
Anche le spiagge spazzate dal vento di Maui sono talvolta soggette a cambiamenti. Durante una pausa di vento Marcilio accompagna il pubblico in un tour nel santuario della leggenda Keith Teboul per svelare alcuni segreti della sua attrezzatura.
Al primo serio swell dell’inverno su Peahi, alias Jaws, Marcilio prende onde da 25 a 40 piedi. Dopo un allenamento diligente Marcilio e Morgan decidono di affrontare queste montagne liquide di pura rabbia.
Dis.Traction è un giro sulle montagne russe dell’azione e una visione autentica nel mondo di un windsurfer professionista esperto. Inoltre questo film caratterizza la bellezza mozzafiato dell’isola hawaiana di Maui e mette in mostra alcuni dei più grandi atleti di questo sport.
Qui di seguito il trailer: e’ possibile pre-ordinare il film seguendo il link in alto a destra del video.
source: EMC