All’inizio della terza giornata, visti anche i risultati dei primi tabelloni slalom, RIWmag ha avvicinato Matteo Iachino per chiedergli delle dichiarazioni sugli ultimi avvenimenti che lo riguardano.
Il suo resoconto sulla tappa di PWA in Costa Brava “Sono contento perché’ mi sono allenato molto per questa stagione e ho visto che la possibilità’ di fare bene tutto l’anno c’è e quindi sono ottimista per la stagione appena iniziata. Avremo molte tappe rispetto al passato e quindi siamo solo all’inizio … anche mentalmente e psicologicamente credo di essere maturato e di averlo dimostrato proprio in Costa Brava! Io credo che la testa sia uno dei fattori più importanti per le gare di un certo livello.”
Il commento dopo la sua recente esperienza a Maui “E’ stata la mia prima volta a Maui, è stato bellissimo finalmente andare nella mecca del windsurf e soprattutto andarci per il photoshooting e per i test di Fanatic e North è stata una soddisfazione ancora più grande! Là abbiamo fatto un bel lavoro e l’anno prossimo avremo dei prodotti ancora più competitivi!”
La sua riflessione a proposito del primo giorno di regate a Coluccia e la prospettiva per i prossimi giorni: “Come sempre qui il posto è bellissimo e anche l’organizzazione è ben riuscita per essere una gara a livello nazionale. Ci sono state alcune lacune dal punto di vista del posizionamento del campo di regata ma spero che avremo l’opportunità di fare altri tabelloni con specialmente la partenza posizionata in maniera migliore.”
interview & photo: www.RIWmag.com