PRINCIPE IS BACK!!
Grande settimana di tramontana nel sud della Francia…..
Al molo della water pomp si potevano scorgere alcuni tra gli speedsailor più veloci del momento……
Il 31 Maggio è stata una “normale” uscita in windsurf… ma per chi era in spiaggia a guardare sembrava come di essere in una grande giornata del Mondial du Vent!!
Il nostro affezionatissimo Andrea Baldini è arrivato con una luce che non si vedeva da tempo…
Ha montato la sua nuova CHS Aero 5.4 proto 2015 e col Mistral 41 volava libero come un bambino in un sogno di mezza estate…..
È stato bello rivederlo attaccare la run con quella grinta e quella classe che gli permisero, tempo a dietro, di raggiungere vette insperate….
Ma sentiamo da lui i commenti:
“Buongiorno a tutti i lettori di RIWmag!!! Qui in Francia ha fatto vento per 5 giorni di seguito ed ho potuto provare tante cose in vista di Luderitz!
Ho paragonato la mia nuova 5.4 con altre tra le più rinomate vele al mondo e la differenza è stata di due nodi appannaggio della Challenger Sails …
Quest’anno ho chiesto al grande Bad, genio delle vele, di cercare di allungare la stecca che attraversa il boma accorciando man mano tutte le altre fino a ridurre e di molto la stecca di penna. Lo so che una balumina dritta in teoria è più veloce … ma è soggetta a dei piccoli difetti che con la balumina negativa scompaiono ( e questo si evince dal video dove ho messo anche una run con un proto a balumina più dritta e si nota come la vela al traverso tende ad impallinarsi anche se poi di lasco si distende bene …).
Ho poi riprovato la nuova 6.3 ed infine nell’ultimo giorno col vento molto leggero, sui 18 kts è stato illuminante fare un paio di run con la 7.8 proto 2015 … vergine … Ma non per questo imbarazzata di esprimersi … infatti, con nonchalance ha raddoppiato la velocità del vento: test done!!!
Il terzo giorno, il 31 Maggio, la tramontana suonava la carica, raffiche sopra i 50 nodi …
Solo un paio di riders all’inizio in acqua … Entro in acqua con ala 5.4, giro i camber … Parto … ed è stato come tornare indietro nel tempo …
Ho ritrovato la mia posizione … ho ritrovato l’emozione di accarezzare l’acqua a tutta velocità … e la velocità è arrivata!!!
Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato …
E grazie a chi mi ha fatto ritrovare il sorriso …
Forever Speed!!!
Principe Andrea Baldini”
text: Karim “abdul” Cirillo
photo, video: Vans