L’estate è in pieno svolgimento, quindi tutti sulle tavole!
In questo periodo gli organizzatori della Dunkerbeck Speed Challenge 2021 vogliono trovare i windsurfisti più veloci sui 250 metri e i jiber più veloci che sfidano anche l’alpha race.
Cos’è l’alpha race?
E’ fare una distanza di 250mt una strambata e altri 250mt indietro. Il punto chiave è che non ci possono essere più di 50 metri tra il punto di partenza e il punto di ritorno, ed è qui che entra in gioco la capacità del windsurfista di impostare il percorso più veloce di andata e ritorno (linea di partenza e linea d’arrivo coincidenti, il punto di arrivo non puo’ essere a piu’ di 50 metri sottovento rispetto al punto di partenza).
The New Windsurfer LT – Riportare il windsurf alle sue radici con una tavola tuttofare per tutti.
La creazione del Windsurfer LT è stata supervisionata dall’ex windsurfista olimpico Bruce Wylie e dalla Windsurfer Class Association.
La nuova tavola da windsurf è stata specificamente progettata per soddisfare le esigenze dei velisti principianti e avanzati. Può essere utilizzato per le regate, il freestyle e persino come tavola da SUP.
Allo stesso tempo, alcuni dei più grandi marchi di windsurf cercavano modi per coinvolgere più persone e tenerle coinvolte in questo sport, in particolare con venti più leggeri.
L’attrezzatura
La tavola ha 227 litri di volume. È lunga 366 centimetri e larga 74 centimetri. Pesa 15 chilogrammi.
La vela ha 5,7 metri quadrati, l’albero SDM è di 460 centimetri con 40% di carbonio e il boma è in alluminio 180-240.
Da non dimenticare: il Virtual Global Tour è composto da 3 Periodi e il vincitore sarà quello con la migliore media dei 3 Periodi nella classifica dei 250m.
In ogni periodo verranno premiati i Top 3 nelle seguenti categorie:
OPEN Maschile e Femminile · Grand Master (51-60) · Super Master (61-70) · Ultimate Master (71-99) · Youth (0-10) · Junior (11-14) · Junior Plus (15-18) · Foil (da www.gps-foilsurfing.com)
Per eguagliare le differenze tra gli spot di windsurf ci sara’ anche una lotteria con premi a estrazione tra tutti i concorrenti.
Grandi premi per i vincitori
Alla fine dei tre eventi saranno determinati i vincitori overall del Dunkerbeck Speed Challenge Virtual GlobalTour che riceveranno i grandi premi dagli sponsor dell’evento.
Alla fine dell’anno possono vincere i tre più veloci di ogni categoria:
• Chris Benz Waches
• tavole speed AV-Board
• Action cam GoPro
• Pinne personalizzate Gasoil
• Severne Sail
• Surf Hub Tenerife – Pacchetti di noleggio premium
• Accessori per windsurf Phantom
• Prolunghe Noer Stick
• Buono acquisto Surfcenter.nl
• ingressi per il Boot di Düsseldorf 2022
• Abbigliamento da surf Fuerte Action
• Abbonamenti Premium GPS-speedsurfing
• Merchandising Daily Dose.de
• EQ Love sun sticks
• Abbonamenti a Surf Magazin
• Abbonamenti a Windsurf Magazine UK
• Abbonamenti Revista surf a vela
• Abbonamenti Wind Mag
• Merchandising del Dunkerbeck Windsurf Center
GRAN CANARIA Dunkerbeck Speed Challenge
Per i primi 3 classificati in tutte le categorie della Gran Canaria Dunkerbeck Speed Challenge (Periodo 1) si possono vincere fantastici cappellini Chris Benz, accessori GoPro, merchandising Daily Dose, ace masks AV Board, magliette di Dunkerbeck
La partecipazione è completamente gratuita. Bisogna solo creare un account su www.gps-speedsurfing.com o www.gps-foilsurfing.com (lo stesso account funziona su entrambi i siti web)
Caricando la propria sessione sulla piattaforma si entra in classifica.
DSC si riserva il diritto di partecipazione.
Dispositivi GPS consentiti su www.gps-speedsurfing.com
Ogni windsurf spot registrato è valido.
Basta accendere il GPS, andare in acqua e navigare il più velocemente possibile.
Ma anche ogni Spot è diverso …
Lo speed surf è per tutti anche in tutti i tipi di condizioni. Si puo’ combattere con i propri amici sul lago per vedere chi è il più veloce e si puo’ anche controllare se ci sono altri messaggi dal proprio spot. Probabilmente si e’ fatto un ottimo lavoro sul proprio spot nelle rispettive condizioni ma le velocità non sono sufficienti per entrare nella top 20.
Per questo motivo ci sono in palio molti premi tra TUTTE le sessioni pubblicate, indipendentemente dalla posizione in classifica. A causa delle restrizioni di viaggio del Covid-19 in molti paesi non è così facile pianificare un surftrip, questa soluzione permette di mantenere lo spirito di gara e quindi il formato online in tutto il mondo è semplicemente perfetto.
Oppure si prende il Foil e si partecipa agli Eventi Foil su www.gps-foilsurfing.com
Lo speed-surf è per ogni windsurfista, non importa lo spot, l’attrezzatura, l’età o se si e’ un professionista o un dilettante, purché ci si diverta e si senta il bisogno di velocità:
“perché è ancora la nostra motivazione principale che permette di mobilitare l’intera comunità del windsurf utilizzando la tecnologia attuale per competere insieme da qualsiasi paese del mondo senza viaggiare, promuovendo il windsurf come sport ecologico e stile di vita sano.”
Maggiori informazioni su: www.surfbd.com/dunkerbeck-speed-challenge/
source: Dunkerbeck Speed Challenge