Sin dalla sua introduzione nel 2001, la SKATE si è sempre posta in prima fila tra le più competitive tavole freestyle. Nessun’altra tavola oltre alla SKATE ha collezionato più titoli nel freestyle.
Questa tavola ha plasmato il passato,il presente ed il futuro delle competizioni freestyle. Un’attenzione particolare è stata destinata al modello 91 litri, in quanto è la tavola più usata dagli atleti ufficiali nelle più svariate condizioni.
Con una lunghezza molto compatta, pari a 216 cm. e una messa a punto specifica dedicata alla poppa, per accelerazioni fulminee e un carattere molto reattivo, la 91 lt. è sicuramente la tavola più compatta e radicale realizzata da Duotone. La SKATE SLS regala accelerazioni e velocità esplosive, finalizzate a potenti slanci per elettrizzanti rotazioni.
Lo shape compatto garantisce atterraggi in pieno controllo, pronti per ulteriori rotazioni. La prua piatta è ideale per manovre in sliding, mentre la poppa voluminosa permette di mantenere la velocità anche in andatura switch o nei buchi di vento. Disegnata senza compromessi, la SKATE SLS condurrà il surfista ad un livello superiore, a prescindere dai propri obbiettivi.
Ruotare, slidare, ripetere e modificare, l’acqua diventa un vero e proprio skate park con questa tavola. La SKATE SLS è disponibile in un’unica tecnologia di costruzione Premium sandwich: STRONG-LIGHT-SUPERIOR, una costruzione senza compromessi, che garantisce prestazioni ottimali. E’ inoltre presente una scassa rinforzata Power Box dedicata anche ai foil.
Perfect Sail Match: IDOL LTD
Dettagli dello shape:
+ Outline: Ultra compatto, con meno superficie a prua, per ridurre l’inerzia e permettere veloci rotazioni anche doppie o triple.
+ Shape dei bordi: Bordi morbidi dalla prua a poppa, per transizioni dolci, indirizzate a manovre in sliding.
+ Shape del ponte: Ponte piatto, che si traduce in una postura più stabile e bilanciata, per completare al meglio i tricks più difficili.
+ Shape della carena: Una Power V per controllo costante e facili sliding.
+ Rockerline: Veloce ed efficiente design del rocker, per massime accelerazioni ed efficacia nelle manovre più complicate.
Di seguito le principali specifiche tecniche: (cliccare sulla foto per ingrandirla / solo su desktop)
Per maggiori informazioni: https://www.duotonesports.com/en/windsurfing
Source: Duotone
Photo: John Carter / Duotone Windsurfing