Giunti al 2021 si può ben affermare che la Fanatic Gecko sia arrivata alla sua piena maturità. Questa serie di tavole votate al freeride più popolare, hanno fatto la loro comparsa nel 2013 e, anno dopo anno, si sono imposte all’attenzione della categoria di surfisti più numerosa. Rivolgendosi ad una platea decisamente eterogenea, le Gecko HRS sono state catalogate fin da subito come tavole dalla facile conduzione e con caratteristiche tecniche decisamente semplificate, in modo da poter accontentare chiunque.
La serie 2021 non sfugge a questa regola, anzi, se possibile amplia ancor di più le sue buone doti, per poter reggere il confronto con una concorrenza sempre più agguerrita. Le Gecko HRS sono in grado di accompagnare il surfista in maniera molto evolutiva, a partire dai primi bordi, fino all’apprendimento delle strambate power radicali. Le linee d’acqua di queste Fanatic prevedono forme ampie, morbide, con rails semplici e sottili, con un volume ripartito in maniera omogenea lungo tutta la lunghezza della tavola e con una stabilità a tutta prova. I rails consentono le giuste prese di spigolo in manovra, semplificando virate e strambate, mentre l’ampia poppa e la superficie planante generosa consentono di non perdere mai la planata.
Parecchi elementi distinguono le Gecko, a cominciare dagli inserti multipli per le straps, passando poi per un ponte piatto ed ergonomico, pads ben imbottiti e dotati di eccellente grip, fino ad una tecnologia di costruzione semplice, ma robusta. La tecnologia composita ad alta resistenza è l’ideale per chi cerca solidità e durata a prova di bomba. La “pelle” esterna dona massima solidità alla carena, regalando una notevole resistenza agli impatti. L’uso mirato di rinforzi nei punti soggetti a stress assicura una rigidità adeguata. La serie Gecko comprende svariati litraggi a partire da 100, fino ad arrivare a 156. Una gamma davvero ampia che sarà in grado di accontentare la più vasta platea possibile, regalando ore di puro divertimento.
Per maggiori informazioni: www.fanatic.com/windsurf/boards/freeride/gecko” href=”https://www.fanatic.com/windsurf/boards/freeride/gecko
(clicca sull’immagine per ingrandire)
Source & video: Fanatic
Photo: RonnyKiaulehn