Fanatic ha festeggiato nel 2020 i quarant’anni di attività, un traguardo sicuramente prestigioso, che meritava di essere degnamente celebrato. A tal proposito, in occasione della presentazione della gamma 2021, l’affermato marchio germanico ha lanciato sul mercato due serie di tavole caratterizzate da vesti grafiche particolari, riproponendo serigrafie che alla fine degli anni 80 avevano contribuito a rendere le creazioni Fanatic inconfondibili. Ecco nascere così le serie Ultra Grip Mamba e Ultra Skate Boa. Quest’ultima si rivolge agli appassionati di freestyle, mescolando sapientemente forme attuali con una grafica ancor oggi accattivante. La Skate 2021 è l’esatta copia della tavola del nove volte campione del mondo Gollito Estredo e del vice campione del mondo 2018 Adrien Boisson.
Con un siffatto pedigree, non c’è da meravigliarsi se questa tavola è in grado di offrire agli appassionati prestazioni di prim’ordine. Essa sviluppa accelerazioni esplosive ed elevate velocità, consentendo elettrizzanti manovre e rotazioni. Lo shape estremamente compatto assicura atterraggi in pieno controllo e ripartenze fulminee. La prua bassa si dimentica nelle manovre slide, mentre la possente poppa garantisce il mantenimento della velocità in andature switch o a caccia di rampe da saltare.
Disegnata senza compromessi, l’Ultra Skate Boa Edition è in grado di condurre il surfer ad un livello superiore. Da un punto di vista tecnico la tavola si presenta compatta, con prua bassa, bordi arrotondati, carena a V, inserti straps doppi, scassa powerbox, pads a doppia densità. La costruzione si basa su materiali sofisticati come le fibre di carbonio Innegra, sapientemente collocate nei punti strategici della tavola, assieme alla fibra di vetro, il tutto per garantire un’adeguata robustezza e longevità. La Skate viene offerta in quattro misure, dalla snella 85 litri, fino alla più voluminosa 108, con lunghezze comprese tra i 220 e i 226 cm. e larghezze tra i 60 e i 66,5 cm. La Ultra Skate Boa Edition incarna il passato, il presente ed il futuro del freestyle, è facile pensare che questo “serpente” diventerà presto l’ambita preda di moltissimi appassionati.
Per maggiori informazioni: https://www.fanatic.com/windsurf/boards/wave-freestyle/ultra-skate
(clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Fanatic
Photo: Fanatic