Franz Orsi vince il campionato nazionale di windsurf in Portogallo per il secondo anno consecutivo. (www.riwmag.com/franz-orsi-vince-il-campionato-portoghese-slalom-2012/)
L’atleta nostrano, trasferitosi a Lisbona da qualche anno e motorizzato Starboard/Hotsails Maui/Maverx/AL360, è riuscito in un’impresa che nessun atleta italiano era ancora stato in grado di realizzare, vincere per due anni consecutivi un campionato nazionale all’estero.
Al termine di una lunga stagione di gare, con quatto eventi nazionali disputati sempre in condizioni di vento forte, il nostro Franz è riuscito a imporsi su avversari di tutto rispetto come Martim Monteiro e Pedro Soares, già campione europeo classe master.
Franz ha comunque saputo mantenere saldamente la testa della classifica sin dai primi mesi della stagione riuscendo a distaccare gli avversari grazie a una serie di performance molto regolari e ad alcune vittorie-chiave durante tutto l’arco dell’anno.
Si tratta dell’ennesimo risultato che conferma l’ottimo stato di forma del windsurf italiano che quest’anno si sta mettendo in ottima luce grazie alle grandi prestazioni di atleti come Alberto Menegatti e Matteo Iachino nel Pwa, Andrea Rosati ai mondiali IFCA classe master e Franz Orsi nel campionato portoghese slalom.
source & photo courtesy: Franz Orsi/BECimages.com