GLI APERITIVI CULTURALI DI GARDA WIND GARDA
GARDA WIND GARDA, dal 15 al 18 giugno a Riva del Garda, è l’occasione per vivere e conoscere il vento, scoprendone anche aspetti mai visti. Con il programma degli Aperitivi Culturali, organizzati in collaborazione con MAG – Museo Alto Garda e curati da Roberta Bonazza, si indagheranno le sfumature del vento attraverso storie umane, opere d’arte, luoghi e paesaggi.
Le giornate di Garda Wind Garda saranno così scandite da questi appuntamenti, all’ora dell’aperitivo, presso il Garda Wind Garda Village e il Museo Alto Garda: segnali in agenda e scopri insieme a noi il vento in ogni sua forma!
VENTO A FAVORE, UNA STORIA D’AMORE DA TRIESTE ALLE DOLOMITI
GIOVEDì 15 GIUGNO, ORE 18:00
PALAVELA & MUSEO ALTO GARDA
Proiezione del film “Sentiero Bruno” e inaugurazione mostra fotografica. La storia d’amore tra la campionessa di nuoto, Nella Cristian, e il grande alpinista, Bruno Detassis: l’incontro tra mare e montagna, l’incontro tra Trentino e Friuli Venezia Giulia.
CON O SENZA VENTO, IMPRESE PER MARI E PER MONTI
VENERDì 16 GIUGNO, ORE 18:00
GARDA WIND GARDA VILLAGE
Incontro con Nives Meroi e il velista Mauro Pelaschier. Quando il limite o il successo di una impresa sportiva può essere il vento: Nives Meroi, alpinista che ha salito senza ossigeno tutti gli ottomila, dialogherà con il grande velista Mauro Pelaschier.
IL VENTO NELL’ARTE, CAPOLAVORI DAL MUSEO DEI CAPRICCI
SABATO 17 GIUGNO, ORE 18:00
MUSEO ALTO GARDA
Incontro con lo storico dell’arte Flavio Caroli. Il professor Flavio Caroli, storico dell’arte, volto noto della trasmissione televisiva Che tempo che fa su Rai3, illuminerà il tema del vento partendo da alcuni capolavori della storia dell’arte da lui selezionati nel suo ultimo lavoro editoriale “Il museo dei capricci” .
GARDA WIND GARDA VILLAGE: SHOPPING, MUSICA, CULTURA, ENOGASTRONOMIA E INTRATTENIMENTO
È TEMPO DI SHOPPING! @GARDA WIND GARDA VILLAGE
Tutti i giorni Un villaggio con le migliori proposte dove acquistare abbigliamento e attrezzature per lo sport e il tempo libero.
TRENTINO MARKETING E GARDA TRENTINO @GARDA WIND GARDA VILLAGE
Tutti i giorni Sport, natura, divertimento, enogastronomia, storia e cultura: alla scoperta di ciò che questo magnifico territorio può offrire.
ANGOLO DEL GUSTO @GARDA WIND GARDA VILLAGE
Tutti i giorni Quattro ristoranti con le migliori specialità trentine accompagnate da TRENTO D.O.C. a cura di Associazione Ristoratori Trentini, Strada Vino e Sapori Trentini, Vacanze con Gusto.
ERSA – AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO RURALE FRIULI VENEZIA GIULIA @GARDA WIND GARDA VILLAGE
Tutti i giorni ERSA presenta degustazioni di tipicità della Regione Friuli Venezia Giulia.
GLI APERITIVI CULTURALI @GARDA WIND GARDA VILLAGE, PALAVELA E MUSEO ALTO GARDA
Giovedì 15, Venerdì 16 e Sabato 17 giugno alle 18:00
Tre incontri per approfondire il legame tra Trentino e Friuli Venezia Giulia con la storia d’amore tra Bruno Detassis e Nella Cristian; il vento come risorsa o limite di una impresa sportiva con Nives Meroi, Mauro Pelaschier e Stefano Rizzi; il vento nell’arte con lo storico dell’arte Flavio Caroli.
INTERNATIONAL CIRCUS @GARDA WIND GARDA VILLAGE
Giovedì 15 giugno 10:00 – 19:00
Domenica 18 giugno 10:00 – 19:00
Direttamente dalla Scuola di Circo di Mosca, sette artisti danno vita ad uno spettacolo armonico e pieno di magia. Clown, performance di fuoco, hula-hop e verticalismo, acrobazie aeree su cerchi, trapezio e tessuti sospesi, equilibrismo su rolla bolla fino a cinque piani e monociclo.
DJ GIUSPEBOX @GARDA WIND GARDA VILLAGE
Giovedì 15 giugno 15:00 – 19:00
Si balla con le playlist di Dj Giusepbox, storico dj rivano che dal 1978 anima la movida dell’Alto Garda.
ZORAN, LORENZO E DJ MAXBENZONI @GARDA WIND GARDA VILLAGE
Venerdì 16, Sabato 17 e Domenica 18 giugno: tutto il giorno
Pensate ad un evento, ad una disciplina sportiva, ad una festa, ad un commento televisivo e loro ci sono. Non potevano mancare sul palco del Garda Wind Garda Village.
DA MOVE BASKET FREESTYLE SHOW @GARDA WIND GARDA VILLAGE
Sabato 17 giugno 15:30 e 18:00
Dal 2000 li vediamo correre, saltare, ballare, impennare e giocare con sempre un pallone in più. Dalla strada al teatro, i Da Move conoscono un solo modo di rapportarsi con il pubblico: sconvolgerlo!
LINDY HOP… SI BALLA! SWING DANCE TRENTO @GARDA WIND GARDA VILLAGE
Sabato 17 giugno 18:30
E’ un ballo legato alla TERRA per le sue origini afro-americane, è un ballo legato all’ACQUA per la sua fluidità ed è un ballo legato all’ARIA per la sua idea di ballo “leggero”… è il ballo che racchiude le 3 anime di GARDA WIND GARDA!
source: Garda Wind Garda