17/07/2015 – Sesto giorno: quattro chiacchiere con alcuni riders in attesa delle onde
Le onde hanno preso una pausa sul penultimo giorno del 2015 Gran Canaria Wind & Waves Festival non permettendo di dare inizio alla Red Bull Super Session che si terrà in memoria di Peter Volwater. La speranza è che la previsione dia più vento per domani per consentire una conclusione spettacolare di un evento epico a Pozo. Ecco il commento di alcuni riders a proposito della loro performance durante l’evento:
Philip Köster (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins): “davvero contento di iniziare questa stagione con una vittoria! Sono ancora un po’ dolorante dopo il tentativo di triplo forward ma attendo con ansia la super session di domani “.
Dany Bruch (Starboard / Challenger Sails / AL360): “super soddisfatto del mio terzo posto nella single elimination, e molto felice di iniziare l’anno con un 4° posto assoluto qui! La mia tavola Kode e la mia vela Challenger a 3 stecche DB edition hanno lavorato molto bene. Grazie a tutti i miei amici per il grande sostegno e, naturalmente, grazie alla mia bella moglie per essere sempre lì.”
Antoine Martin (JP / NeilPryde): “dal vento leggero in “Guadeloupe dei Caraibi” a “Gran Canaria”, il posto più ventoso che mai! Non posso essere più felice per il mio 7° posto per la prima tappa della Coppa del Mondo! Congratulazioni a Philip per la sua vittoria! E grazie a tutti per il supporto!”
Sarah-Quita Offringa (Starboard / NeilPryde / Mystic / Maui Ultra Fins): “un sogno che non sapevo si sarebbe avverato. Finire sul podio a Pozo accanto alle gemelle è un onore. Ho lottato per il 3° posto con Steffi Wahl. Non ho intenzione di dire che sono stata fortunata … Ma ho sicuramente bisogno di lavorare sulle surfate! E’ stato divertente vedere navigare tutti. E’ stato bello rivedere Pozo di nuovo on fire! Ps: finalmente salgo un po’ piu’ in aria. Ho atterrato i pushloops. Posso unirmi al club delle onde adesso?”
Amanda Beenen (99NoveNove / Point-7): “l’evento principale è qui a Pozo! Un 5° posto per me per aprire la stagione! Non è fantastico ma poi è anche non male! Io spero di poter dimostrare quello che ho a Tenerife fra due settimane! Tutte le ragazze navigavano incredibilmente con queste folli condizioni! Sono molto orgogliosa della mia amica Ingrid Larouche che è venuta dagli Stati Uniti per provare il PWA. Mure a sinistra non è il suo lato migliore e soprattutto non con 60 nodi di vento onshore. E comunque e’ andata alla grande e non ho alcun dubbio che otterrà un bel risultato a Tenerife! Naturalmente grandi complimenti a Daida Ruano Moreno e Iballa Ruano Moreno per il loro 1° e 2° posto e per l’organizzazione di un evento così incredibile! E complimenti anche a Steffi Wahl e SQ per il loro 4° e 3° posto!”
Leon Jamaer (JP / NeilPryde): “un altro anno qui a Gran Canaria e non ho potuto davvero ancora trovare il ritmo con le onde. Un 17° posto non è quello a cui miravo ma significa solo che devo spingere di più ora! Sono contento che ai giudici siano piaciuti i miei doppi forward.”
Lo skippers meeting per la RedBull Super Session di domani in memoria di Peter Volwater si terrà alle ore 10 am con l’azione a partire dalle ore 10:30am.
Ecco il video riassunto della quinta giornata di gare:
source: PWA
photo: JC / PWA
video: PWA