Ebbene si, Severne per il 2016 non presenta solo una nuova linea di vele ma anche una tavola wave: la Nuevo.
“E’ un successo provato: piuttosto che inseguire l’ultima tendenza o moda, il design Nuevo è un classico. Permette a riders di livello medio di fare turns da livello professionale. Disponibile in una vasta gamma di misure per soddisfare il peso di qualsiasi rider. Le dimensioni più grandi sono per il wavesailing di ragazzi pesanti, o per venti molto più leggeri. Non c’è tavola piu’ facile per poter fare full-rail turns” assicurano i responsabili Severne.
“Eccelle per onde da altezza al ginocchio fino a logo high, da condizioni sideshore a condizioni side onshore. L’ampia distanza tra le due twin fins offrono la massima scioltezza rendendo le tavole con volume più elevato super facili da far girare. Questo permette al rider di utilizzare tavole più grandi per i venti leggeri e ancora impostare i turns come vogliono. Il nuovo disegni delle pinne per il 2016 rendono la Nuevo più veloce e con maggiore aderenza.
La costruzione Carbon offre peso ridotto e una risposta più rapida. La costruzione ibrida offre maggiore durata e un flex piu’ morbido.
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
PERCHE’ TWIN FINS? Una configurazione a doppia pinna è quella piu’ loose delle tavole da onda: cio’ permette al rider di andare su tavole molto più grandi rispetto al passato siccome sono facili da girare. Una tavola con 20 litri di volume extra offre davvero il lightwind wavesailing a qualsiasi windsurfer competente. Specificamente progettate per il Nuevo le pinne hanno aumentato la superficie rispetto alla loro lunghezza per una migliore aderenza e hanno lunghezze di base maggiori per aumentare la conduzione.”
source: Severne
photo: John Carter, courtesy Severne