ZZSurf: “le loftsails Oxygen 2019 sono quasi terminate e molti clienti che volevano acquistarne una in saldo sono rimasti a bocca asciutta.
Essendo la vela più amata fra i nostri clienti, vogliamo dare l’opportunità di acquistarla in saldo comunque, abbiamo deciso quindi di scontare del 35% tutte le Oxygen 2020 fino a fine Agosto !
Sono disponibili tutte le misure.” http://www.shop.zzsurf.com/epages/990441305.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990441305/Categories/%22Offerte%20in%20saldo%22/Vele_in_saldo
Loft Sails annuncia le prima novità per l’anno 2020, e per non smentire la politica che da sempre contraddistingue i prodotti di questa veleria, si tratta di una evoluzione senza rivoluzione. Monty Spindler, geniale velaio di Loft Sails, è un amante della perfezione, costantemente inseguita attraverso piccole migliorie su prodotti al top. E’ il caso della nuova Oxygen serie 2020: una vela freeride pluripremiata nei test delle migliori riviste, ma soprattutto dai tantissimi utilizzatori sparsi per il mondo.
La nuova Oxygen non viene meno alla filosofia di Spindler, e per il nuovo anno ripropone un outline già conosciuto, ma costantemente migliorato nel corso del tempo. Piccoli dettagli in grado di migliorare le già ottime prestazioni di una vela senza camber, ma con il dna di una vera sportiva di razza. L’equilibrio delle forme garantisce prestazioni di elevato livello a questa freeride/freerace, dotata di 6 o 7 stecche tubolari, a seconda delle misure, partendo da una 4,6, fino a giungere ad una 9,5.
Oxygen è disponibile in due costruzioni, definite da due diversi colori. La versione blu vanta una costruzione full xply a prova di bomba, mentre la classica orange prevede una parte abbondante in monofilm, lasciando i rinforzi in xply solamente alle parti periferiche della vela. Due occhielli di bugna consentono un enorme ampliamento nel range di utilizzo di questa fantastica vela, consentendone l’uso anche in condizioni di forte invelatura.
Una delle sue migliori caratteristiche è la notevole progressione in accellerazione, qualità che permette di controllare la vela senza difficoltà, anche nelle raffiche più forti o in uscita dalle strambate. La disposizione alternata delle stecche è un altro “plus”, volto a garantire una perfetta distribuzione dei carichi e minor stress della struttura della vela. Ecco perchè si può giustamente parlare di evoluzione senza rivoluzione: la Oxygen è un prodotto virtualmente perfetto, dove solo pochi dettagli possono ancora essere migliorati. Quello che è certo, è che garantirà sempre al suo fortunato proprietario uscite divertenti e senza pensieri. (cliccare sulla foto per ingrandirla)
source: Loft Sails / ZZSurf